Cosa sono le malattie dell'orecchio? Quali sono le cause dell'otite media? Qual è il metodo di trattamento?

La parte dell'orecchio che viene dopo il timpano è chiamata orecchio medio. La trasmissione del suono è fornita con l'aiuto di un martello, un'incudine e una staffa nell'orecchio medio. L'orecchio medio ha un canale che si apre nella cavità nasale e questo canale è chiamato tromba di Eustachio. La funzione della tromba di Eustachio è quella di bilanciare la pressione dell'orecchio fornendo il passaggio dell'aria all'orecchio medio.

L'infiammazione dell'orecchio medio è una malattia comune nei bambini ed è causata da batteri. Esistono due tipi di infiammazione dell'orecchio medio. Otite media acuta e otite media cronica.

Le infezioni acute dell'orecchio si sviluppano improvvisamente. Se la persona ha infezioni alla gola, la gola si gonfierà. In questo caso, la tromba di Eustachio è chiusa. Con la chiusura della tromba di Eustachio, i batteri si accumulano nell'orecchio medio, causando infiammazione nell'orecchio medio.

Come suggerisce il nome, l'infiammazione cronica è un'infiammazione che si ripresenta di tanto in tanto. Se la malattia diventa cronica o meno può essere compreso osservando il numero di recidive della malattia. Se la malattia si ripresenta più di 3 volte al mese, possiamo capire che diventa cronica. La cronicizzazione è una situazione che ci mostra che ci sono altre malattie.

Quali sono i sintomi dell'otite media?

I sintomi dell'infiammazione dell'orecchio medio sono elencati come segue;

- Dolore dentro e intorno all'orecchio (più pronunciato nei bambini)

- Perdita dell'udito

- Febbre improvvisa

- Una sensazione di pienezza nell'orecchio

Il dolore cambia a seconda dell'aumento della pressione. La pressione aumenta quando ti pieghi e la pressione migliora quando ti siedi In alcuni casi, il timpano può essere perforato a causa di una pressione eccessiva. Se il timpano è perforato, c'è un flusso di liquido sanguinante o verdastro.

Come diagnosticare

Dopo un esame dell'orecchio con uno strumento chiamato otoscopio, il tipo di infiammazione dell'orecchio medio può essere determinato in linea con i sintomi. Se il timpano è gonfio e arrossato, si può dire che c'è un accumulo di batteri. Se il timpano è collassato verso l'interno, i batteri non hanno causato questa infiammazione. Questo è un segno che la tromba di Eustachio è chiusa.

Se la situazione è correlata all'infiammazione cronica, sono necessari altri metodi. I test dell'udito e il rilevamento della perdita dell'udito sono esempi di questa ricerca dettagliata. Se c'è un aumento della pressione nell'orecchio medio, anche in questo caso dovrebbe essere eseguita la misurazione della pressione. Potrebbe essere necessario operare il paziente e questa procedura può essere decisa come risultato della tomografia computerizzata e delle riprese.

Come viene trattata?

Se si deve trattare un'infiammazione acuta, vengono utilizzati farmaci tipo penicillina per distruggere i batteri che causano l'infiammazione nell'orecchio. L'uso dei farmaci viene continuato per 2 settimane. L'infiammazione acuta non causa alcun problema se è stato somministrato un trattamento adeguato.

La terapia farmacologica viene utilizzata nell'infiammazione sierosa (aumento della pressione nell'orecchio medio) e la riduzione della pressione viene applicata se la terapia farmacologica non ha successo. Per questo, viene eseguita una piccola operazione e il fluido nell'orecchio viene drenato. Potrebbe essere necessario vietare alcuni alimenti in caso di infiammazione allergica. A questo punto, il trattamento non deve essere interrotto. Perché in questi casi possono verificarsi gravi problemi che possono causare lo scioglimento delle ossa dell'orecchio o la perdita dell'udito.

L'infiammazione cronica dell'orecchio è una condizione che richiede un intervento chirurgico. Richiede un intervento perché l'infiammazione può diffondersi ad altri organi o causare il dissolvimento delle ossa dell'orecchio. Può causare la perdita dell'udito o causare la meningite.

La chirurgia dell'orecchio medio è un'operazione eseguita grattando il timpano o inserendo un tubo nell'orecchio. Il timpano viene tagliato in modo che il liquido accumulato nell'orecchio venga scaricato. Se il liquido accumulato nell'orecchio è molto appiccicoso, non può essere completamente drenato. In questo caso, un tubo è attaccato al timpano. Questo tubo è un tubo utilizzato per consentire all'aria di passare nel timpano.

Se la chirurgia non viene eseguita, la perdita dell'udito aumenta. Se la perdita dell'udito è bassa, non c'è intervento chirurgico d'urgenza se non c'è troppo accumulo di liquidi nell'orecchio. Tuttavia, se la scarica è eccessiva e la perdita dell'udito è in una posizione che aumenta gradualmente, l'intervento chirurgico deve essere eseguito immediatamente.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found