Come va la cicatrice da ustione?

I modi seguiti durante il tentativo di eliminare i segni di bruciatura a volte fanno sì che i segni di bruciatura diventino permanenti. L'esecuzione delle giuste pratiche garantisce che i segni di bruciatura scompaiano in modo più sano. Soprattutto, queste pratiche sbagliate si verificano nei trattamenti per cicatrici da ustione eseguiti a casa. L'utilizzo di metodi di trattamento più consapevoli garantisce che le bruciature non diventino permanenti.

COME VA IL MARCHIO DI BRUCIATURA?

Uno dei più grandi errori riscontrati nei trattamenti casalinghi contro le ustioni è l'applicazione di varie sostanze sulla zona ustionata. Tra loro ci sono dentifricio, albumi d'uovo e cose simili, e sono uno dei maggiori colpevoli delle tracce rimanenti. Invece di questi metodi, che provocano ustioni profonde e gravi, specialmente quelle non molto profonde e gravi, è necessario applicare l'acqua più facile sulla zona bruciata.

Tuttavia, piuttosto che immergere in acqua per un breve periodo, l'area di combustione dovrebbe essere raffreddata con acqua per almeno mezz'ora, evitando così che l'ustione vada più in profondità. È anche importante cercare sempre di mantenere il tuo luogo sufficientemente raffreddato e tenuto a lungo sotto l'acqua del rubinetto per essere pulito. L'esposizione ad acqua molto fredda o ghiaccio diverso dall'acqua del rubinetto peggiorerà la bruciatura piuttosto che funzionare.

Se la tua bruciatura è eccessiva o copre più del dieci percento del tuo corpo, dovresti recarti immediatamente in una struttura sanitaria e cercare assistenza medica dopo mezz'ora di trattamento con acqua di rubinetto. Perché è quasi impossibile determinare da solo quale grado di ustione hai e esattamente dove influisce.

Gli studi sottolineano che qualsiasi farmaco non è efficace nel primo intervento contro le ustioni e che il raffreddamento della ferita è l'unico rimedio per prevenire le cicatrici. Per questo motivo, non utilizzare apparecchiature mediche diverse dall'acqua a meno che non sia consigliato dal medico e tenere presente che l'area in fiamme deve rimanere umida, fresca e pulita.

Cosa è buono per le bruciature?

Olio di semi di rosa canina

L'olio di semi di rosa canina è ampiamente utilizzato nelle creme appositamente realizzate per le cicatrici. Prendi qualche goccia di olio di semi di rosa canina e massaggia delicatamente sulla cicatrice. Applicare 2 volte al giorno.

Olio di semi di senape

Massaggiare sulla cicatrice l'olio di semi di senape, ampiamente utilizzato nelle creme utilizzate per rimuovere ustioni e crepe, e applicarlo due volte al giorno.

Olio dell'albero del tè

L'olio dell'albero del tè è un rimedio naturale molto efficace per rimuovere le cicatrici. Poiché l'olio dell'albero del tè è un olio essenziale, diluirlo con uno degli oli fissi.

Polvere di legno di sandalo

Mescola la polvere di sandalo con acqua di rose o latte. Massaggia delicatamente sulla cicatrice dell'ustione. Lascialo in posa per un'ora, quindi risciacqua con acqua fredda.

Miscela di yogurt alla curcuma

Mescolare lo yogurt e la curcuma in proporzioni uguali e fare una pasta. Applicalo sulla cicatrice e attendi 20 minuti. Sciacquare abbondantemente con acqua


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found