Cosa significano le macchie sulle gengive?

Asst. Assoc. Dott. Süleyman Emre Meli sottolinea l'importanza di esaminare innanzitutto le cause di questa colorazione e sottolinea che il processo di trattamento va condotto in questa direzione. Affermando che le macchie bruno-violacee sulle gengive possono essere un problema estetico che può essere visto soprattutto negli individui di pelle scura e nei fumatori, Asst. Assoc. Dott. Attirando l'attenzione sul fatto che questo tipo di scolorimento può essere un sintomo preliminare di alcune malattie, anche se raramente, Süleyman Emre Meşe ha detto: "Tra queste malattie in cui si può vedere lo scolorimento gengivale, ci sono avvelenamento da metalli, alcune malattie del sistema renale e gastrointestinale. I tumori orali chiamati melanoma sono anche bruno-violacei nelle gengive. La colorazione può essere osservata ", ha detto.

ESTETICA DOPO LA DETERMINAZIONE DELL'ATTIVO

Affermando che è importante scoprire qual è il fattore principale nel trattamento dello scolorimento delle gengive, Asst. Assoc. Dott. Sottolineando che il trattamento estetico può essere posticipato se necessario, Süleyman Emre Meli ha detto: "Se questa colorazione appare come un sintomo preliminare di altre malattie, informiamo i pazienti di contattare i medici e passare alla soluzione del problema estetico nelle gengive in seguito. "

Alla luce di tutte queste informazioni, va tenuto presente che lo scolorimento delle gengive, che appare come un problema estetico, può avere molte ragioni e ha detto: "Per questo motivo, le persone con colorazione delle gengive dovrebbero contattare lo specialista in malattie gengivali e ottenere informazioni sulla causa. "

TRATTAMENTO

Notando che il trattamento della colorazione gengivale viene effettuato mediante asportazione chirurgica dell'area, Asst. Assoc. Dott. Süleyman Emre Meşe ha condiviso le informazioni che il trattamento può essere eseguito con l'anestesia locale utilizzando dispositivi laser alla luce dello sviluppo della tecnologia, nonché utilizzando bisturi nel trattamento. Asst. Assoc. Dott. Meseli ha richiamato l'attenzione sul fatto che negli individui che fumano, i tessuti colorati rimossi possono essere ricolorati in relazione alla quantità di sigarette utilizzate.