Come viene fermentato il kefir? Preparare il kefir a casa e i suoi benefici

Il kefir, che è diventato la scelta delle madri, viene consumato per contribuire al sistema immunitario dei bambini. Kefir protegge il corpo dalle malattie allergiche e dalle infezioni. Negli adulti rafforza la memoria e fornisce le vitamine e i minerali di cui il corpo ha bisogno.

QUALI SONO I VANTAGGI DI KEFIR?

Buono per le ulcere gastriche

Il kefir, noto per essere buono per i disturbi digestivi come l'indigestione o la stitichezza, aiuta a eliminare i batteri che causano le ulcere gastriche.

Rafforza il sistema immunitario

Il kefir è noto per rafforzare il sistema immunitario. L'alto contenuto di calcio e magnesio protegge la salute delle ossa e previene la perdita ossea. È noto che il sistema immunitario di coloro che consumano il kefir è rafforzato.

Kefir è un antibiotico naturale

Il kefir è conosciuto come un antibiotico naturale. Questo latticino, che non ha effetti collaterali sull'organismo, è consigliato a chi ha problemi di stomaco come pancreas e gastrite.

Aiuta a perdere peso

Il kefir, consigliato per chi è a dieta, aiuta a perdere peso. È diventato l'assistente di una dieta sana con il suo effetto di sazietà e nutriente. Regola la glicemia, abbassa la pressione sanguigna.

Protegge il corpo dall'influenza e dal raffreddore

Il kefir, che dovrebbe essere consumato da chi ha influenza o influenza frequenti, protegge il corpo dal germe dell'influenza. Fornisce la riduzione dei germi. Perché rafforza il metabolismo, resiste al germe influenzale.

Il lievito di Kefir è importante

Il kefir, che contiene funghi e molti batteri, viene fermentato con il latte. Fermante è chiamato lo stato del latte che dorme per un certo periodo di tempo. I kefir aromatizzati sono fatti anche per i bambini da bere più facilmente. I kefir aromatizzati preferiti da coloro che non amano il loro gusto forniscono lo stesso beneficio.

Come preparare il kefir a casa?

Fare kefir a casa non è difficile. Mezzo litro di latte al giorno, lievito di kefir e un colino sono gli ingredienti di cui hai bisogno. Mettere mezzo litro di latte in un bicchiere, quindi aggiungere il lievito di kefir nel latte. Copri la miscela di latte e lievito di kefir che hai preparato con la pellicola. Conserva il kefir che hai fermentato per circa 2 giorni in un luogo lontano dalla luce durante questo processo. 2. Alla fine della giornata, aprire la stesa e versare il latte con l'aiuto di un colino. Prendi il solido risultante, kefir, in un'altra ciotola. Puoi facilmente consumare il kefir che ottieni.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found