Cos'è la depressione? Come va la depressione e quali sono i sintomi?

La depressione è la controparte della realtà nel mondo di oggi. 350 milioni di persone nel mondo stanno lottando con la depressione. Rispetto alla popolazione mondiale, si può dire che cinque persone su 100 soffrono di depressione. Come individuo, tu, i tuoi amici, parenti e familiari potreste essere alle prese con la depressione. La depressione è un problema serio che fa perdere a una persona l'energia vitale, la funzionalità e il desiderio di vivere. Gli studi hanno dimostrato che quasi la metà delle persone con depressione non è consapevole di essere depressa e non riceve alcun trattamento. Essere mentali o soffrire di malessere a lungo termine come al solito rende la depressione più difficile di altri disturbi. Ad esempio, quando abbiamo un problema di stomaco, possiamo renderci conto che questo è davvero un problema, ma quando si tratta di depressione, non possiamo capire i cambiamenti nel nostro corpo così facilmente.

Un'altra difficile comprensione è che l'infelicità e la depressione periodiche sono confuse l'una con l'altra. Di tanto in tanto ci sentiamo tutti infelici, molti eventi come licenziare, litigare con qualcuno, ritardare possono sconvolgere le persone, ma dopo un po 'torniamo al nostro vecchio umore e questo stato senza speranza scompare, ma la depressione è molto più di un periodo di infelicità.

Quali sono i sintomi della depressione?

Per parlare di depressione, devono esserci vari sintomi. Questi sintomi sono elencati come segue. Umore basso durante il giorno, umore depresso, diminuzione dell'interesse per le attività che ti piacevano in precedenza, aumento o diminuzione eccessivo dell'appetito, sonno eccessivo o insonnia, affaticamento, esaurimento o perdita di energia. Sentirsi inutili, inutili, riduzione della concentrazione, pensieri suicidi, irrequietezza o lentezza.

Se hai almeno quattro di questi sintomi e hai lottato con loro per più di due settimane, è il momento di consultare uno specialista. La depressione è una malattia che può essere curata.

Quando i pazienti visitano psicologi specializzati o conducono ricerche su Internet, devono affrontare un test di depressione. Quali domande ci sono nel test della depressione?

Non mi sento triste o turbato.

Mi sento triste e turbato.

Sono sempre triste e turbato. Non riesco a liberarmene.

Sono così triste e turbato che non riesco più a sopportarlo.

Ho perso la voglia di incontrare e parlare con gli altri.

Voglio parlare e incontrare gli altri meno di prima.

Ho perso la voglia di parlare e incontrare gli altri.

Non voglio incontrare e parlare con nessuno.

È più facile diagnosticare dando risposte in base alle domande campionate sopra.

Qual è il trattamento per la depressione? Come va la depressione?

La scomparsa della depressione è direttamente proporzionale alla riconsiderazione dell'individuo del suo umore, ambiente sociale, famiglia, fornendo felicità individuale e aumentando le loro speranze di vita.

I metodi di terapia senza farmaci come le musicoterapie, la meditazione, l'esercizio fisico e le tecniche di rilassamento sono tra i metodi più efficaci contro la depressione.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found