Attenzione alla carie dentaria nascosta!

La placca batterica formata dai batteri nella bocca forma acido dai residui lasciati in bocca dopo i pasti, soprattutto dopo cibi zuccherini e farinosi.Questi acidi possono causare il deterioramento dello smalto dei denti, l'indebolimento / vulnerabilità del dente e l'inizio della carie. Inoltre, le caratteristiche anatomiche e istologiche del dente possono essere efficaci nella formazione della carie dentale. I denti, che hanno nella loro forma aree curve e incavate, si decompongono più facilmente dei residui di cibo e dei residui di accumulo batterico in questi recessi.

La carie dentale, che si verifica per molte ragioni, si manifesta con una cavità incavata e di colore scuro. Tuttavia, in alcuni casi, la carie dentale può essere interna. Sebbene dall'esterno non si osservi alcun effetto di carie, è possibile diagnosticare dispositivi diagnostici ausiliari dentali attraverso le radiografie dentali.Non si vedono da molto tempo in questi tipi di carie e spesso questi denti si indeboliscono per carie e quindi sono soggetti a fratture in una situazione diversa mentre si mangia.

Tra i fattori di carie, la placca batterica, gli alimenti a base di carboidrati (come zucchero, farina ...) e fattori costituzionali (come la struttura del dente, la composizione della saliva ...) sono al primo posto.

Il dolore nella carie è il sintomo più importante che richiede di andare dal dentista. Questi dolori di solito si manifestano sotto forma di puntura quando si mangia qualcosa di caldo, freddo, acido o amaro. La gravità del dolore varia da persona a persona e scompare quando l'agente scompare; Tuttavia, nella carie non trattata, i dolori iniziano a essere continui dopo un po '. Un forte mal di denti che inizia di notte può verificarsi quando un dente estremamente cariato inizia a infiammarsi. L'infiammazione si verifica quando il nervo dentale inizia a morire. Questo è il dolore più grave in odontoiatria. La ragione per cui si verifica un forte dolore, specialmente di notte; È l'allargamento delle nostre vene di notte a causa delle differenze ormonali. L'infiammazione all'estremità della radice crea un disturbo circolatorio nel dente e questo causa pressione. La pressione provoca dolore ai nervi del dente, in questo caso è utile recarsi immediatamente dal dentista.

La struttura della saliva e della saliva è l'arma più efficace nel combattere la carie, quindi le persone che usano farmaci che riducono la saliva sono più vulnerabili alla carie e sono quindi più suscettibili alla carie.

È necessario utilizzare quotidianamente cure dentistiche, filo e collutorio per prevenire la carie. Masticare gomme senza zucchero è molto utile in quanto accelera il flusso di saliva contro la carie. Inoltre, anche i controlli regolari dal dentista sono di grande importanza.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found