Presta attenzione ai sintomi della malattia malattia!

"Ogni malattia di cui ho sentito parlare; mi sento come se l'avessi anch'io, dottore, sono stanco di andare in giro e fare ricerche su Internet. Ma tutti dicono psicologico. Non me lo sto inventando? È certo, ma nessuno capisce."

Di solito è così che inizi a parlare. Coloro che hanno una malattia (ipocondria) esprimono la loro lamentela in questo modo. È considerato come ansia o prudenza tra la gente.

Nella ricerca condotta in America; Circa una persona su 20 che si rivolge alle istituzioni sanitarie ha questa malattia. Generalmente, il problema inizia all'età di 20-30 anni. Il più grande problema; Sono infinite lamentele fisiche. Ecco perché la persona va sempre dai dottori. La spesa sanitaria è superiore alle altre spese. Esplora costantemente. Monitora siti Internet, siti di forum, rubriche sulla salute dei giornali Il paziente non può visitare. Qualcuno intorno a lui ha detto: "Non hai un bell'aspetto, è successo qualcosa?" Se fa la domanda, le sue preoccupazioni diventano molto alte.

Insieme alla malattia, sono comuni la depressione e il disturbo d'ansia. Durante i periodi di stress, le loro lamentele aumentano di più. La morte o il ricovero in ospedale di uno dei parenti della persona aumenta i reclami del paziente.

10 SINTOMI DELLA SUA MALATTIA:

1. Sintomi come mal di testa, mal di schiena, dolori articolari, dolori mestruali, gonfiore, riluttanza sessuale, costipazione, tosse che possono essere avvertiti tutto il tempo; lo interpreta come un sintomo di una malattia importante.

2. Queste persone non si sentono sollevate anche se non ci sono problemi negli esami e nei risultati delle analisi.

3. È molto difficile per loro convincersi che non ci siano malattie.

4. Se qualcuno intorno a lui ha una lamentela di malattia, inizia a cercare i suoi sintomi nel suo corpo.

5. Frequenti visite dal medico e frequenti ricoveri ospedalieri sono diventati uno stile di vita.

6. Non esiste una malattia fisica che spieghi questi sintomi durante gli esami del medico.

7. L'assenza di qualsiasi malattia; Viene interpretato dal paziente come ignoranza del medico o come non lo prende abbastanza sul serio.

8. Se non hanno altri problemi psichiatrici (come la depressione), non consulteranno uno psichiatra.

9. È difficile convincere la persona ad andare da uno psichiatra.

10. Trattare con la malattia; trascurare il suo lavoro, i suoi rapporti stretti


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found