Come capire il diabete nei bambini?

Docente del Dipartimento di Endocrinologia Pediatrica Salute e Malattie Infantili Assoc. Dott. Affermando che i sintomi del diabete nei bambini sono molto chiari, Erdal Eren ha detto: "Cose come bere molta acqua, andare spesso in bagno, perdere peso, non essere in grado di aumentare di peso nonostante si mangi molto, o addirittura iniziare a bagnare il pannolino dei bambini che non bagnano il fondo durante la notte possono essere sintomi di diabete.

Eren ha detto che il diabete è una malattia causata da carenza di insulina o incapacità di lavorare. Sottolineando che il diabete è meno comune nei bambini rispetto agli adulti, Eren ha detto: "Il problema nel diabete infantile è la carenza di insulina, cioè l'insulina diminuisce nel corpo in un certo modo e compaiono vari sintomi. Il 90% di tutto il diabete è un diabete tipico. Carenza di insulina di tipo 1, inefficacia dell'insulina di tipo 2. C'è insulina. Ma non influisce. Il 90% del diabete nei bambini è di tipo 1, cioè l'insulina è carente. Ecco perché somministriamo ai bambini diabetici la terapia insulinica ". parlò.

I GENITORI ATTENTI SONO LA PROPRIA DIAGNOSI

Riferendosi ai sintomi del diabete nei bambini, Eren ha continuato: "La diagnosi del diabete nei bambini in realtà non è difficile. Il diabete può essere insidioso per molto tempo negli adulti, ma i sintomi sono molto chiari perché i bambini mancano di insulina. Ad esempio, bere troppa acqua, uso frequente del bagno, perdita di peso, ecc. Cose come non essere in grado di aumentare di peso nonostante mangiando molto, o anche iniziare a bagnare i pannolini di notte possono essere sintomi del diabete.Alcuni genitori attenti possono persino diagnosticare il diabete da soli. "

Affermando che circa 20mila bambini hanno il diabete in Turchia, Eren ha detto: "Il diabete di tipo 1 non ha una causa certa in realtà. È tra le malattie di causa sconosciuta. Sta aumentando gradualmente nel mondo. Lo sappiamo, ma il motivo non è ancora chiaro. In qualche modo le cellule che producono insulina stanno diminuendo da sole. Scompare e si verifica una carenza permanente di insulina. Si dice che ci sia il diabete per ragioni ambientali e genetiche. Non c'è una ragione precisa. La nostra raccomandazione per una famiglia con diabete per imparare molto bene questo lavoro. Trasmettiamo alle famiglie ciò che sappiamo sul diabete. Ecco perché ci stiamo allenando per imparare come accettare la terapia insulinica e come conviverci. Sottolineando che consigliano ai pazienti diabetici di fare sport, Eren ha aggiunto che i valori di zucchero nel sangue dei pazienti hanno raggiunto livelli migliori grazie allo sport.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found