L'ozono terapia si è rivelata un fiasco

L'ozonoterapia, che si dice sia benefica per molte malattie come diabete, cancro, ipertensione, epatite, dolori articolari, depressione, asma, malattie degli occhi, perdita di memoria, in effetti, è una truffa? La maggior parte dei pazienti che sperano in questo trattamento si lamenta. Inoltre, ci sono quelli la cui malattia non è migliorata ed è peggiorata. Hakan Sumer, 57 anni, che lavora nel reparto vendite di un'azienda privata, è uno di loro. Una piccola ferita apparve sotto il piede di Hakan Sumer. Sumer, che è diabetico, si è rivolto per la prima volta a un ospedale pubblico.

L'ospedale non disponeva di strumenti per l'ozonoterapia, quindi Sumer è stato indirizzato a un ospedale privato. Sumer ha spiegato le sue esperienze come segue: "Normalmente, non esiste un trattamento con ozono per i diabetici. Nonostante ciò, il medico dell'ospedale privato di Bakırköy ha deciso di usare l'ozono. Ho pagato circa 1500 TL. Un altro medico dello stesso ospedale ha detto che l'ozonoterapia non sarebbe stato applicato alla ferita aperta. Lo hanno fatto. "

INIZIATO A DECADERE

Dopo 20 giorni, Sumer ha detto che le sue dita dei piedi sono diventate viola e non era in grado di camminare. Sumer continuò le sue parole così: "Il mio piede cominciò a marcire. Alla fine il dottore scomparve, dicendo che sarebbe andato all'estero e sarebbe andato a vedere un altro dottore per sbarazzarsi della sua testa. Sembrava che non lo sarebbe stato. Sono andato da un altro dottore per farlo. Trattamento con ozono Allo stesso tempo, un medico, che era un insegnante all'università, mi ha applicato un trattamento diverso, che era buono.

Il mio insegnante, che ha applicato il trattamento, ha detto che si è ammalato molto in questo modo, che mi sono liberato di 4 dita a buon mercato, la maggior parte dei piedi o delle mani dei pazienti dovevano essere amputate. Menzogna. La medicazione è fatta per mille e 500 lire? Ora mi lamenterò con la procura del medico che mi somministra l'ozonoterapia. Cercherò il mio diritto ", ha detto.

NON SCIENTIFICAMENTE PROVATO

Ministero della Salute, Direttore Generale dei Servizi Sanitari Primari, Prof. Dott. İrfan Şencan ha osservato che sebbene l'ozonoterapia sia utilizzata come terapia complementare in molti paesi, non è vista come un metodo di trattamento accettabile nel nostro paese. Dicendo: "Non è possibile dire che fa bene a questa o quella malattia", Şencan ha attirato l'attenzione sugli abusi a questo riguardo. Şencan ha detto: "Non è un metodo di trattamento collaudato in termini di medicina moderna. Tuttavia, non è possibile ignorare l'ozonoterapia".

NON CONSIGLIO A NESSUN PAZIENTE

Specialista in malattie del torace Prof. Dott. Ahmet Rasim Küçükusta ha affermato che l'ozonoterapia non ha alcun effetto scientificamente provato. Küçükusta ha continuato così: "È logicamente corretto perché è l'ozono in questione. Cioè, un tale trattamento può giovare ad alcune malattie. Il suo effetto non è scientificamente provato e non abbiamo abbastanza informazioni sui suoi effetti collaterali. È qualcosa che deve essere studiato e focalizzato su. Oggi la Turchia. "È pubblicizzato come buono per quasi tutte le malattie. Questo non è vero. Non lo consiglierei assolutamente a nessun paziente per nessuna malattia".

PUO 'ANCHE CAUSARE PERDITE DI LUNGHEZZA

Docente della Facoltà di Medicina dell'Università di Istanbul Cerrahpaşa Asst. Assoc. Dott. Erdal Polat ha affermato che l'ozono viene utilizzato principalmente nel trattamento delle ferite. Polat ha detto: "Il trattamento con ozono uccide i batteri che vivono in un ambiente privo di ossigeno. Non ha altre caratteristiche. Molti pazienti che non beneficiano del trattamento con ozono si applicano a noi. Contrariamente alla guarigione, vediamo che le loro ferite stanno diventando più grandi. succede anche che l'arto infetto possa scomparire ", ha detto.

Fonte: NESRULLAH SONAY / TODAY


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found