Quali sono i benefici del tè al timo?

Sebbene ci siano molti tipi di timo, il timo francese è il tipo più comune. Le api adorano l'aroma della pianta di timo. Per questo il miele di timo di Sicilia è piuttosto famoso.

QUALI SONO I BENEFICI DEL TÈ AL TIMO?

Rafforza il sistema immunitario e fornisce protezione contro le malattie.

Ha proprietà antiossidanti.

Bere tè al timo fa bene a disturbi come la bronchite e l'asma.

Ha la caratteristica di aumentare la fluidità nelle urine. È diuretico.

Uno dei vantaggi del tè all'origano è che permea l'alitosi.

Rilassa lo stomaco. Apporta benefici ai disturbi di stomaco.

Si rilassa avvantaggiando il sistema nervoso.

Fa bene anche a distorsioni, reumatismi e dolori muscolari, tra i benefici della tisana al timo.

Ha anche un effetto ipocolesterolemizzante.

In uno studio pubblicato nel 2013, è stato affermato che fa bene alla salute mentale. Aumenta i livelli di dopamina e serotonina nel corpo. Questi due ormoni sono ormoni anti-depressione. La depressione può essere prevenuta consumando tè al timo.

Grazie ai suoi ingredienti aiuta anche a combattere il cancro e i tumori. Ha un effetto protettivo soprattutto contro il cancro al colon.

TÈ DEL TIMO CONTRO IL DOLORE ALLA GOLA E LA TOSSE!

Durante i mesi invernali, molte persone soffrono di malattie invernali come raffreddore, influenza, raffreddore e tosse. La tosse e il mal di gola sono insieme e si ripresentano frequentemente durante i mesi invernali. Man mano che il clima diventa più freddo, aumenta il tasso di contrarre influenza, raffreddore e raffreddore. È tra i benefici del tè al timo che giova a tali malattie invernali, in particolare mal di gola e tosse. Ha proprietà espettoranti oltre a malattie invernali come il raffreddore.

IL TÈ DI TIMO FA BENE PER LA PREPARAZIONE!

Uno dei benefici del tè al timo è quello di rilassare il sistema digestivo. È buono per l'indigestione. Previene il gonfiore. Apporta anche benefici ai gas intestinali e ai vermi intestinali. È anche un tè utile per crampi e dolori intestinali.

I BENEFICI DEL TÈ DI TIMO SONO TRA I BENEFICI DI QUESTI TÈ!

Le donne vogliono regolare i loro periodi mestruali utilizzando molte tisane a causa di irregolarità mestruali. Il tè al timo regola il ciclo mestruale delle donne, cioè il ciclo mestruale. È anche buono per crampi e dolori durante il periodo mestruale. È possibile regolare il ciclo mestruale consumando 2 tazze di tè al timo al giorno.

IL TIMO PESTA IL TÈ?

Si può anche dire che il tè al timo si indebolisce in termini di benefici per lo stomaco migliorando i disturbi dello stomaco. Un bicchiere d'acqua viene bollito per un effetto dimagrante. Si prende dal fuoco e si aggiunge un cucchiaino di timo essiccato. Il tè al timo viene preparato per 2 minuti e bevuto filtrando. Buon appetito. Può avere un sapore amaro se viene impregnato eccessivamente.

COME PREPARARE IL TÈ AL TIMO?

Per prima cosa, fai bollire 2 bicchieri d'acqua. Dopo che bolle, togli l'acqua dal fornello. Aggiungere 1 cucchiaio di timo essiccato all'acqua. Dopo aver atteso che il tè al timo si infusi per 15 minuti, puoi bere il tè filtrando. Buon appetito.

QUALI SONO GLI EFFETTI COLLATERALI DEL TÈ DI TIMO?

Non sono noti effetti collaterali definiti del tè al timo. Tuttavia, non bisogna dimenticare che troppo di tutto è dannoso. Soprattutto le donne incinte e che allattano possono essere sensibili e sensibili a molte piante durante questo periodo. Per questo motivo, dovresti consultare il tuo medico prima di bere una tisana al timo durante la gravidanza e l'allattamento.

Valore nutritivo del timo

Alcuni dei valori nutrizionali di 28 grammi di timo fresco sono i seguenti:


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found