Cos'è il mal di pancia e cosa lo causa?

Cos'è il dolore alla pancia?

Il problema del dolore intorno all'ombelico è comune tra le persone. Il dolore avvertito dentro e intorno all'ombelico può essere continuo o può verificarsi di tanto in tanto. Quando si tocca l'ombelico e si applica la pressione, il dolore diventa più pronunciato e aumenta.

Il problema del dolore intorno all'ombelico è principalmente causato da malattie infettive. Possono sorgere problemi di dolore a causa degli alimenti consumati durante il giorno. Le cause dell'infezione allo stomaco possono causare indirettamente dolore intorno all'ombelico.

Provoca dolore intorno all'ombelico?

Infezione del tratto urinario

L'infezione del tratto urinario è una delle cause più comuni di dolore dentro e intorno all'ombelico. L'infezione del tratto urinario, che si riscontra principalmente nelle donne, provoca dolore intorno all'ombelico, oltre a bruciore, dolore e dolore durante la minzione. Gli antibiotici sono generalmente usati come metodo di trattamento. Poiché l'infezione delle vie urinarie rappresenta un problema serio, non dovrebbe essere trascurata e dovrebbe essere consultato uno specialista.

Infezione allo stomaco

Con l'aumento di batteri e virus nello stomaco, si verifica un problema di infezione allo stomaco. L'infezione può causare dolore intorno all'ombelico. Insieme al dolore, si possono vedere anche problemi di nausea e vomito.

Disagio da appendicite

L'infiammazione dell'area dell'appendice causa l'appendicite. L'appendicite, che è più comune negli uomini a causa della sua natura, può causare dolore dentro e intorno all'ombelico. Il dolore intorno all'ombelico è tra i sintomi dell'appendicite. Tuttavia, non può essere considerato solo un segno di appendicite. Anche altri sintomi visti dagli esperti dovrebbero essere esaminati in dettaglio.

Farmaci utilizzati

Il dolore intorno all'ombelico è comune nelle persone che assumono farmaci a lungo termine. In questo caso, consultare immediatamente un medico specialista e fornire informazioni dettagliate sui farmaci utilizzati. Si può decidere di trattare con farmaci diversi in alternativa al trattamento.