Presta attenzione a questi segnali nel mal di testa

Specialista in chirurgia cerebrale, nervosa e del midollo spinale Opr. Dott. İrfan Çınar ha detto: "È il mal di testa più comune tra i sintomi della malattia. Secondo uno studio condotto nel nostro paese, 2 pazienti su 3 che si sono rivolti all'ospedale hanno mal di testa e 1 su 3 di loro si rivolge a un medico per disturbi del mal di testa. La maggior parte dei mal di testa sono dolori cronici / episodici (intermittenti) come cefalea tensiva o emicrania. Pertanto, può essere confuso con ernia del collo o dolore ipertensivo ".

Affermando che il mal di testa a volte è causato da malattie in altre parti del corpo, Opr. Dott. İrfan Çınar ha osservato quanto segue:

'Questi mal di testa sono chiamati mal di testa secondari (secondari). Ad esempio, si possono contare anemia, gozzo, sindrome delle apnee notturne, malattie reumatiche, infezioni, incidenti, emorragie, tumori o effetti collaterali di farmaci. Le cefalee primarie (primarie) sono dolori che non sono alla base di altre malattie, come emicrania, cefalea tensiva o cefalea a grappolo. Se il mal di testa si manifesta all'improvviso, è grave ed esplosivo e aumenta con lo sforzo (come dopo l'esercizio, durante l'attività sessuale, lo sforzo), può verificarsi sanguinamento da aneurisma. Questo tipo di mal di testa non rimane da solo, è sicuramente accompagnato da vomito zampillante. Nei casi avanzati, possono essere aggiunti paralisi, intorpidimento, formicolio e persino convulsioni nel braccio e nella gamba. Le convulsioni possono essere sotto forma di spasmi in tutto il corpo o sotto forma di salti in un braccio o in una gamba. È fondamentale che ti rivolgi al pronto soccorso in questo tipo di mal di testa. Se il dolore è sempre nella stessa area della testa e talvolta è accompagnato da svenimenti e cambiamenti di personalità, la causa può essere un tumore al cervello o una massa come una malfarmacia artero-venosa. In questo caso, l'imaging cerebrale e l'imaging EEG devono essere eseguiti per fare una diagnosi. Se il dolore è accompagnato da febbre alta, potrebbe esserci una malattia microbica come sinusite, infiammazione del condotto uditivo medio o meningite. Se c'è rigidità nel collo, la meningite è altamente probabile. In questo caso, dovresti andare in ospedale senza perdere tempo. I mal di testa che di solito sono comuni, non vanno facilmente con i farmaci e causano il risveglio notturno sono mal di testa che dovrebbero essere temuti. Edema, sanguinamento, tumore, cisti, vesciche, infezione possono manifestarsi in questo modo. Gli esami dettagliati da eseguire nella denuncia di mal di testa sono di vitale importanza ".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found