Stai attento a questo antibiotico

L'American Food and Drug Administration (FDA) ha avvertito che l'antibiotico ampiamente utilizzato Azitromicina - Zitromax potrebbe causare la morte interrompendo il ritmo cardiaco.

Nella dichiarazione della FDA, è stato affermato che questo antibiotico provoca disturbi nelle attività elettriche nel cuore. L'istituzione ha consigliato ai medici di considerare il loro stato di salute quando consigliano antibiotici ai loro pazienti.

Zitromax è un antibiotico ampiamente utilizzato preferito da molti pazienti a causa del suo piccolo numero di compresse e della sua breve durata di utilizzo.

Gli studi condotti presso la Vanderbilt University negli Stati Uniti hanno anche rivelato che il farmaco chiamato Zitromax, utilizzato nel trattamento di infezioni comuni come bronchiti e sinusiti, provoca infarto.

SONO STATI SEGUITI 540 MILA PAZIENTI

Sono stati seguiti rapporti sanitari di 540mila pazienti che hanno utilizzato molti antibiotici diversi per 14 anni. Di conseguenza, 29 dei pazienti che hanno utilizzato Zitromax per cinque giorni sono morti per malattie cardiache. Questa cifra è fissata al doppio del tasso di mortalità delle persone che hanno usato altri antibiotici o che non li hanno usati affatto.