Quali sono le cause del russare? - come viene trattato il russare?

Cos'è il russare?

Il russamento si verifica quando i tessuti molli del tratto respiratorio superiore, della lingua piccola e delle tonsille si allentano durante il sonno, causando il restringimento delle vie aeree. Il suono del russamento si verifica quando questi tessuti tremano durante la respirazione a causa del restringimento delle vie aeree. La gravità del russare varia a seconda di quanto è stretto il tratto respiratorio.

Normalmente, quasi la metà delle persone adulte occasionalmente soffre di russare. In media, una persona su 5 russa costantemente. Sebbene sia più comune negli uomini che nelle donne, è presente anche nelle donne.

Cause di russamento:

Gran parte del russare è causato dall'eccesso di peso e si riduce notevolmente perdendo il peso in eccesso. Oltre all'obesità, anche i problemi alle vie respiratorie possono causare il russare. La frequenza e l'intensità del russare aumentano con l'avanzare dell'età.

Russare influisce anche seriamente sulla vita familiare di una persona. Il russatore può essere una presa in giro e può essere dimostrato da altri individui come responsabile della loro privazione del sonno.

Inoltre, il russare può compromettere seriamente la salute e la qualità della vita di una persona. Poiché la persona non riesce a riposare a sufficienza durante la notte, diventa assonnata durante il giorno. L'ipertensione è più comune nelle persone che russano.

La principale forma pericolosa di russare è l'apnea notturna (mancanza di respiro durante il sonno). Le persone che russano in questo modo rimangono senza fiato per un po 'dopo aver russato. La mancanza di respiro ripetuta per più di 10 secondi può essere pericolosa per la vita.

Il russare può causare problemi come insonnia diurna, distrazione, affaticamento, sonnolenza durante la guida e il lavoro. Il russare causa anche malattie come l'ipertensione e malattie cardiache nel tempo.

Trattamento russare:

Molti tipi di russamento possono essere trattati. Pertanto, sarebbe utile per il russatore consultare un medico senza trascurarlo. Tuttavia, alcuni cambiamenti da apportare a se stessi e allo stile di vita aiuteranno la persona a smettere di russare. Prima di tutto, chi russa dovrebbe cercare di perdere il peso in eccesso se è in sovrappeso, fare attenzione a non consumare cibi pesanti, usare alcol, fare sport e non stancarsi eccessivamente. Inoltre, dovrebbero preferire sdraiarsi su un lato piuttosto che sulla schiena. Il cuscino per russare può aiutare a ridurre i disturbi del russamento poiché aiuta a mantenere aperte le vie aeree e ad evitare che i tessuti si agitino. Ci sono anche vari prodotti chiamati Snoring Device per ridurre i disturbi del russamento.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found