Benefici dell'olio di cocco: quali sono i benefici del cocco e quali malattie ea cosa serve?

Scienziati e nutrizionisti non sono del tutto sicuri di dove e quando provengano le noci di cocco. Ma secondo le sue migliori stime, le noci di cocco provengono dal Pacifico meridionale e sono probabilmente un tipo di pianta preistorica trovata in Nuova Guinea. Il cocco è nutriente quando viene mangiato. I benefici dell'olio di cocco sono innumerevoli! Allora, a cosa serve il cocco e quali sono i benefici dell'olio di cocco? Nelle nostre news c'è la risposta alle curiose domande sul cocco.

STORIA DEL COCCO

Secondo quanto riferito, i marinai della flotta di Vasco de Gama chiamarono il frutto il gergo dei marinai per una faccia smorfia simile a un hobgoblin. Quando il "cocco" fu riportato e introdotto in Inghilterra, i locali aggiunsero il termine "nocciola" alla coca, dandole il nome, che è ancora ampiamente usato oggi.

BENEFICI DEL COCCO

Mentre un nocciolo di cocco è considerato ricco di proteine ​​dai nutrizionisti, si dice che il latte (liquido) in una noce di cocco abbia un livello di zucchero lieve e basso. Oltre ad essere un alimento nel Sud Pacifico, il cocco ha anche altri usi. Ad esempio, la gente del posto usava le noci di cocco come repellente per insetti (le zanzare odiano l'odore e la foschia di un guscio di cocco in fiamme).

Forse l'ingrediente più benefico di una noce di cocco è il grasso, che secondo i sostenitori del cibo salutare contribuisce a livelli di energia più elevati e a un metabolismo più forte. In effetti, i benefici (e alcuni dei danni) dell'olio di cocco sono diventati un argomento caldo nei circoli della salute e della nutrizione. Questo perché sempre più persone si rivolgono all'olio di cocco per migliorare le proprie abitudini alimentari.

BENEFICI DELL'OLIO DI COCCO

Ci sono prove crescenti che l'olio di cocco fornisce alcuni benefici per la salute sia all'interno che all'esterno.

1) è benefico per il colesterolo

L'olio di cocco è noto per bilanciare con successo il livello di colesterolo di una persona.

2.Buona per lo zucchero nel sangue e il diabete

L'olio di cocco può aiutare a ridurre i livelli di obesità nel corpo e combatte anche la resistenza all'insulina. È stato osservato che è efficace contro la resistenza all'insulina, uno dei problemi che di solito si traducono in due tipi di diabete.

3.Aiuta a combattere la malattia di Alzheimer

La componente MCFA nell'olio di cocco, in particolare la produzione di chetoni da parte del fegato, aiuta a migliorare la funzione cerebrale nei malati di Alzheimer.

4.Aiuta a fermare le malattie cardiache e l'ipertensione

Poiché l'olio di cocco è molto ricco di grassi saturi, aiuta ad aumentare il colesterolo HDL (o "buono") per prevenire le malattie cardiache e abbassare i trigliceridi alti. Inoltre, l'olio di cocco è anche piuttosto notevole e funziona bene in termini di salute del cuore, aiutando a convertire il colesterolo cattivo in colesterolo buono.

5.Supporta la salute del fegato

L'olio di cocco previene anche i danni al fegato e aiuta anche a curare le infezioni del tratto urinario.

6. Aumenta l'energia

L'olio di cocco non raffinato aumenta l'energia e la resistenza principalmente gettando direttamente l'MCFA nel fegato, che consente di convertirlo in energia.

7.Aids digestione

Un altro vantaggio dell'olio di cocco è che aiuta il corpo ad assorbire componenti liposolubili come vitamine e magnesio, aiutando la digestione del cibo essenziale di cui abbiamo bisogno. Migliora anche la digestione di chi ha un sistema digestivo povero ed elimina i batteri tossici e la candida che causano l'infiammazione dello stomaco. In questo modo, l'olio di cocco aiuta a prevenire le ulcere gastriche.

8.Può essere usato come unguento per ferite e ustioni

Il cocco è particolarmente indicato per la pelle nel trattamento di ferite, ustioni e dermatiti. L'olio di cocco non raffinato agisce come crema solare e idratante per la pelle, grazie ai due principali acidi grassi caprilico e laurico, e alla sua componente antiossidante per ridurre l'infiammazione sottocutanea e favorire una migliore guarigione.

9.Utilizzato come ingrediente antietà

Essendo ricco di antiossidanti, l'olio di cocco è generalmente noto per rallentare il processo di invecchiamento riducendo lo stress non necessario sul fegato.

10.Aids nella perdita di peso

L'olio di cocco può aiutare la perdita di peso in quanto agisce come un bruciagrassi e un brucia calorie, specialmente con dosi di olio di cocco magro. Agisce anche come un soppressore dell'appetito. Uno studio mostra che l'acido caprico nell'olio di cocco aiuta a migliorare le prestazioni della tiroide, che a sua volta abbassa la frequenza cardiaca a riposo del corpo e aiuta a bruciare i grassi per aumentare l'energia.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found