La carenza di potassio esaurisce il cuore

Le malattie cardiache sono una delle cause di morte più comuni in quasi tutte le società. La vita sedentaria, l'alimentazione malsana e lo stress eccessivo nelle società sviluppate sono tra i fattori più importanti che scatenano le malattie cardiache.

La dietista Selma Turan del Central Hospital ha dato importanti consigli sulla nutrizione per i pazienti cardiovascolari.

Non lasciare che il tuo cuore si deformi

La deformità dei vasi che trasportano il sangue al cuore scatena malattie cardiache. Man mano che le persone invecchiano, anche le loro vene invecchiano. La dietista Selma Turan del Central Hospital afferma che le navi dovrebbero essere ben protette per rallentare l'invecchiamento e aggiunge: dovrebbero evitare di usarle ".

Dyt. Turan elenca le cose da considerare per regolare la pressione sanguigna come segue: "I malati di cuore dovrebbero fare attenzione a fare esercizio fisico regolarmente, smettere di fumare, tenere sotto controllo la circonferenza della vita. La circonferenza della vita ideale è di 82 cm per le donne, questo rapporto è 88,5 cm per gli uomini. In particolare, il consumo di sale dovrebbe essere di 1-1,5 grammi al giorno. I pazienti dovrebbero ridurre il consumo di grassi limitando i grassi saturi e aumentare l'uso di calcio e magnesio. Inoltre, il consumo di alimenti contenenti potassio come le banane , albicocche e patate dovrebbero essere aumentate.

POTASSIO PER LA SALUTE DEL CUORE

Il potassio è un minerale essenziale per le funzioni del corpo e deve essere assunto. La quantità giornaliera raccomandata va assunta con una dieta normale. Tuttavia, se vengono utilizzati diuretici per l'insufficienza cardiaca, potrebbe esserci una perdita di potassio nelle urine a seconda del tipo di farmaco diuretico. La ritenzione di potassio può anche verificarsi nel corpo con diuretici risparmiatori di potassio.

Si raccomanda alle persone che usano diuretici che perdono di potassio di consumare cibi contenenti potassio. Banane, arance, prugne, albicocche, soia, melone, broccoli, spinaci, pomodori e patate sono alimenti ricchi di contenuto di potassio. Il consumo di cibi eccessivamente salati può aumentare la quantità di sodio nel corpo, che può portare alla perdita di potassio. Per questo motivo è opportuno seguire una dieta povera di sale. Con farmaci diuretici risparmiatori di potassio; Alcuni medicinali usati nell'insufficienza cardiaca possono anche aumentare il livello di potassio nel sangue. In questo caso, l'assunzione di cibi ricchi di potassio dovrebbe essere ridotta e il regime terapeutico dovrebbe essere riadattato dal medico.

La maggior parte in carenza di potassio; Si osservano debolezza muscolare, irritabilità, affaticamento e battito cardiaco irregolare. Il basso contenuto di potassio fa anche stancare il paziente più rapidamente del normale durante l'esercizio.

CAUSA DELL'INVECCHIAMENTO VASCOLARE: COLESTEROLO

L'ipertensione arteriosa causa l'invecchiamento vascolare. Per questo motivo deve essere ben bilanciato. Nelle misurazioni regolari, le persone con pressione sanguigna superiore a 140/90 dovrebbero assolutamente consultare un cardiologo. L'ipertensione è considerata un indicatore dell'indurimento dei vasi. La seconda causa dell'invecchiamento vascolare è il colesterolo. L'invecchiamento vascolare inizia più frequentemente e in età precoce negli uomini rispetto alle donne. L'invecchiamento vascolare nelle donne generalmente non si osserva fino alla menopausa. Il colesterolo totale nel sangue non deve superare i 200 mg in un adulto. Il colesterolo buono (hdl) non dovrebbe essere inferiore a 35-40 mg, il colesterolo cattivo (idl) non dovrebbe essere superiore a 100 mg. Non consumare eccessivamente carne grassa o fritta, frattaglie, torte grasse, biscotti, frutti di mare come gamberi e cozze, burro, formaggio, panna, panna, margarine dure, latte / yogurt di oltre 500 grammi, bevande alcoliche e bibite analcoliche.

Cose da fare per abbassare il colesterolo e proteggere la salute del cuore:

• I piatti devono essere preparati con oli vegetali.

• Le uova dovrebbero essere consumate bollite due volte a settimana.

• Mangia carne rossa due volte a settimana, pollo e pesce negli altri giorni. Il pesce aumenta il colesterolo buono, abbassa i trigliceridi.

• Frutta e verdura dovrebbero essere consumate in abbondanza.

• L'aglio contiene molto potassio, fosforo, selenio, vitamine A e C e 75 sostanze diverse, dilata i vasi sanguigni e previene la coagulazione del sangue. Pertanto, l'aglio dovrebbe essere consumato frequentemente.

• I legumi secchi dovrebbero essere consumati in abbondanza.

• Non va dimenticato che frutta secca come arachidi, noci, mandorle, nocciole, arachidi, semi di girasole, semi di zucca sono molto utili. Ad esempio, le noci contengono acidi grassi Omega 3 come il pesce. Tuttavia, le persone con problemi di peso non dovrebbero consumare noci eccessivamente.

• Preferire il pane integrale, di segale, integrale o integrale al posto del pane bianco.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found