Come sono scomparse le cicatrici da acne?

L'acne è un vero problema per chi soffre spesso di irregolarità ormonali e per chi ha la pelle grassa. I brufoli hanno un aspetto molto brutto quando escono, poiché fanno male quando escono. I problemi causati dall'acne non si limitano a questi. Dopo che i brufoli sono spariti, le cicatrici rimangono, quindi come passano le cicatrici da acne dei cittadini? indurli a indagare sulla risposta alla domanda.

Maneggiare i brufoli mentre sono ancora nella ghiandola, cercando di spremerli prima che si manifestino, provoca maggiori problemi infettando quella zona. Con una cura della pelle pulita e adeguata, le aree acneiche dovrebbero essere pulite e dovrebbero essere usate creme anti-acne per la pelle grassa.

Se le cicatrici da acne sul viso ti infastidiscono, puoi sbarazzarti delle cicatrici da acne utilizzando i seguenti metodi.

SUCCO DI LIMONE

Il limone è un detergente naturale per la pelle con il suo effetto disinfettante. In questo modo il succo di limone pulisce l'acne e le cicatrici sulla pelle e contribuisce alla loro scomparsa nel tempo. La vitamina C e l'acido citrico nel limone rinfrescano le cellule e rinfrescano la pelle, rimuovono le cicatrici e prevengono il grasso. Dopo questo processo, dovresti usare anche una crema idratante.

Aggiungere la stessa quantità di succo di mezzo limone appena spremuto in una ciotola e massaggiare le zone con le cicatrici con l'aiuto di un batuffolo di cotone.

CARBONATO

Grazie al bicarbonato di sodio, il gonfiore dei brufoli, che hanno un aspetto sgradevole, gli arrossamenti che provocano gonfiore, diminuiscono. Il carbonato, noto anche come esfoliante per la pelle, aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle, la secrezione di olio e le sostanze ostruttive staccando lo strato superiore della pelle nell'area in cui viene applicato. Mescola 7 cucchiaini di bicarbonato di sodio con acqua tiepida finché non diventa cremoso e morbido. Applicare la maschera ottenuta sulle dita o con un panno morbido sulle zone con cicatrici da acne. Dopo 10 minuti, lavati il ​​viso con abbondante acqua.

MIELE

Il miele è molto efficace nel prevenire gli arrossamenti causati dall'acne e nel rimuovere le cicatrici. Grazie ai microrganismi organici che contiene, il miele combatte i batteri, pulisce e illumina la pelle.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found