Ogni tumore è un presagio di cancro?

Grumi in qualsiasi tessuto o organo del corpo che sono formati da un'eccessiva proliferazione di cellule e tendono a crescere, tumore chiamato. Tutti i tumori hanno 3 caratteristiche di base.

Le cellule tumorali che possono muoversi indipendentemente si riproducono senza meta. Poiché non vi è alcun limite alla crescita dei tumori come nel tessuto normale, non è possibile arrestare le cellule tumorali che crescono e proliferano senza limiti mediante meccanismi di autocontrollo noti. I tumori che possono verificarsi in tutti i tessuti e gli organi del corpo possono essere benigni-benigni o maligni-maligni. Sebbene non vi siano situazioni sospette nei tumori benigni-benigni, nei tumori maligni-maligni cancro È definito come. In altre parole, tutti i tumori possono essere chiamati tumori contemporaneamente; tuttavia, non tutti i tumori sono considerati cancro.

Affermando che ci sono differenze fondamentali tra tumore e cancro, Neolife Medical Center General Surgeon op. Dott. Hamdi Koçer "Scientificamente, i tumori benigni crescono più lentamente di quelli maligni; non tendono a fuoriuscire e diffondersi dall'organo in cui si trovano. I tumori benigni sono per lo più chiamati con nomi come polipi, fibromi, lipomi o fibroadenomi, a seconda sul tessuto o sull'organo in cui si trovano. Quando i tumori benigni, in altre parole, i tumori non vengono trattati, crescono rapidamente nel corpo e si spostano oltre i confini dell'organo in breve tempo. Provoca metastasi, soprattutto a distanza luoghi. Quando raggiunge organi vitali, mette a rischio la vita del paziente o di solito causa la perdita del paziente ". dice.

Il trattamento dei tumori con masse solide varia a seconda che siano benigni o maligni. Se il tumore è benigno, il suo trattamento differisce a seconda dell'organo in cui si sviluppa la malattia. Ad esempio, i tumori adiposi chiamati lipomi, che sono molto comuni sotto la pelle, generalmente non richiedono alcun intervento. I tumori benigni chiamati fibromi nell'utero dovrebbero essere seguiti sotto la supervisione di un medico fino a raggiungere una certa dimensione. Alcuni dei polipi osservati nell'intestino crasso possono essere facilmente rimossi dalla colonscopia a causa del loro potenziale di trasformarsi in cancro. La biopsia è consigliata nei casi in cui la diagnosi è instabile nei fibroadenomi della mammella. Mentre tutti questi tumori benigni mostrano un decorso molto innocuo, i tumori benigni che si verificano nel cervello possono causare gravi danni e quindi devono essere trattati.

A differenza dei tumori benigni, i tumori maligni possono crescere in breve tempo e diffondersi a organi distanti. Per questo motivo, non perdere tempo nella pianificazione del trattamento è di grande importanza in termini di corso del trattamento.

Sebbene il cancro e il tumore siano due concetti intrecciati tra il pubblico, la definizione di tumore include anche il cancro; Tuttavia, non tutti i tumori significano cancro.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found