Quali sono i benefici delle noci? Benefici miracolosi di mangiare noci!

Grazie ai salutari oli, fibre, vitamine e minerali contenuti in noci, è un alimento estremamente benefico per la nostra salute.

Quali sono i vantaggi delle noci?

  1. È ricco di antiossidanti. Le sue proprietà antiossidanti sono dovute al contenuto di vitamina E, melatonina e polifenoli.
  2. Secondo uno studio condotto su individui sani, è stato osservato che il colesterolo cattivo è diminuito dopo il consumo di noci.
  3. Fa bene alla salute cardiovascolare.
  4. La noce ricca di omega-3 riduce il rischio di malattie cardiache.
  5. Ha un effetto preventivo e terapeutico sulle malattie causate dallo stress ossidativo come l'Alzheimer e il cancro. Combatte lo stress ossidativo e le infiammazioni grazie al suo contenuto di polifenoli.
  6. Aiuta a curare la malattia di gotta.
  7. È stato dimostrato dalla ricerca che riduce il rischio di cancro al seno, alla prostata e all'intestino.
  8. Aiuta il controllo del peso. Sebbene possa sembrare sorprendente che questo alimento, ad alto contenuto calorico, aiuti a controllare il peso, 48 grammi al giorno aiutano a controllare l'appetito.
  9. Aiuta a controllare il diabete di tipo 2 e riduce il rischio di diabete. Secondo gli studi osservati, le noci riducono il rischio di diabete di tipo 2 aiutando il controllo del peso. L'eccesso di peso porta con sé zucchero elevato e rischio di diabete. Come risultato di un esperimento controllato condotto su 100 persone con diabete di tipo 2, è stato osservato che lo zucchero nel sangue è diminuito dell'8% a seguito del consumo di 1 cucchiaino di struttura in noce spremuto a freddo al giorno per 3 mesi.
  10. Aiuta ad abbassare la pressione sanguigna. Pertanto, aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari.
  11. Supporta un sano invecchiamento. Come risultato di 18 anni di ricerca su 50.000 donne, è stato dimostrato che il rischio di diminuire l'attività fisica è ridotto del 13%.
  12. Supporta lo sviluppo delle funzioni cerebrali. Anche se sembra una coincidenza che l'interno delle noci assomigli al cervello in termini di aspetto, gli studi hanno dimostrato che le noci fanno bene al morbo di Alzheimer, contribuiscono alla capacità di apprendimento, rafforzano la memoria e riducono l'ansia.
  13. Aumenta la salute e la produttività dello sperma negli uomini.
  14. È un alimento che può essere trovato facilmente e può essere facilmente incluso nella dieta. È molto facile trovare olio di noce secco, fresco o di noci spremuto a freddo nelle erboristerie e nei negozi di alimentari.

Raccomandazioni per il consumo di noci

28 grammi di noci al giorno equivalgono a 1 piccola palma ed è di 190 calorie.

Puoi consumare le noci come spuntino o aggiungere sapore ai tuoi pasti.

Ecco alcuni suggerimenti:

  • Puoi cospargerlo su foglie verdi o macedonie.
  • Puoi aggiungere le noci tritate finemente alle salse.
  • Puoi aggiungere le noci tritate al pane integrale.
  • Puoi usare le noci tritate in piatti di pesce o pollo.
  • Puoi servirlo con yogurt o avena.
  • Puoi aggiungere le noci tritate ai tuoi impacchi o panini.
  • Puoi aggiungerlo a primi piatti e verdure.
  • Puoi aggiungerlo al condimento dell'insalata come olio.

Sebbene la noce sia un alimento utile per molti versi, il consumo giornaliero non deve essere superato a causa del suo alto valore calorico. Inoltre, consultare il proprio medico prima di consumare noci contro il rischio di allergie.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found