Come viene trattato l'eczema?

Nell'eczema, si verificano eruzioni cutanee in varie parti del corpo che iniziano con prurito. L'eczema, che varia a seconda del sistema immunitario del corpo, può manifestarsi in modi diversi in ogni persona. L'eczema, che può essere visto frequentemente nei bambini e nei neonati, si verifica su mani, ginocchia e gomiti. Esistono molti metodi di trattamento per questa malattia della pelle, che è nota per avere molti tipi.

Quali sono i tipi di eczema?

Il tipo più comune di eczema è l'atpotico. Questo tipo è chiamato eczema cronico. Esistono altri tipi di eczema,

- Dermatite da contatto: È causato dal contatto con sostanze irritanti. Questo contatto, che causa l'eczema sulla mano, provoca bruciore, prurito e arrossamento.

-Dermatite disidrotica: Si manifesta sulle dita, sui palmi e sulle piante dei piedi. Provoca la formazione di strati cutanei pruriginosi e squamosi. Questo tipo di eczema è più comune nelle donne che negli uomini.

Dermatite nummulare: Si presenta in forme circolari sulla pelle. Di solito è visto nei mesi invernali. Questo eczema colpisce principalmente le gambe ed è più comune negli uomini.

- Dermatite seborroica: Questo tipo di eczema è noto come eczema sui capelli. Allo stesso tempo, sintomi come forti eruzioni cutanee pruriginose o desquamazione sulla pelle si verificano sulle sopracciglia, sulle ciglia, sui bordi del naso e dietro le orecchie.

Quali sono le cause dell'eczema?

La causa principale della formazione dell'eczema è sconosciuta. Tuttavia, si pensa che si verifichi come conseguenza della reazione del sistema immunitario a sostanze come polvere e detergenti.

Cosa provoca l'eczema?

- Prodotti chimici che danneggiano la pelle nei detergenti

- materiali abrasivi come la lana

Tessuti sintetici

Sudorazione eccessiva

- Cambiamenti improvvisi di temperatura

Allergie alimentari

Come viene diagnosticato l'eczema?

Un esame medico è essenziale per una chiara diagnosi di eczema. Le persone con eczema non dovrebbero assumere farmaci senza chiedere a un medico per conto proprio. Poiché alcuni farmaci per l'eczema contengono cortisone, dovrebbero essere usati in determinate dosi sotto il controllo del medico. Poiché potrebbero esserci reazioni allergiche che scatenano l'eczema, possono essere applicati anche test allergologici. I test possono variare in base al piano di trattamento seguito dal medico.

Come viene trattata?

Il metodo di trattamento può anche variare a seconda del tipo di eczema. Quale tipo di eczema è importante all'inizio del trattamento. Gli unguenti sono usati con trattamenti medicinali. Le persone dovrebbero fare il piano di trattamento sotto il controllo del medico, non da sole.

Anche la radioterapia è un metodo.

La radioterapia consente anche la scomparsa dell'eczema. Come nel trattamento farmacologico, dovrebbe essere applicato in base al tipo di eczema e al trattamento del medico. Sono necessarie alcune sedute affinché la radioterapia abbia effetto. Come risultato di questo trattamento, l'eczema può scomparire completamente o diminuire visibilmente.

L'aceto di mele allevia il prurito

Nella malattia dell'eczema, il prurito eccessivo della pelle può essere alleviato versando l'aceto di sidro di mele su un pezzo di cotone a casa e applicandolo alla zona con eczema. È noto come un metodo utile perché l'acido nell'aceto di mele distrugge i batteri.