Cosa fa bene alla stitichezza nei bambini?

I bambini possono provare una lieve stitichezza mentre imparano a sedersi o gattonare e prima di poter camminare. Essere oppressivi nell'addestramento del bagno di un bambino fa sì che il bambino si rifiuti anche di fare la cacca. Di conseguenza può verificarsi stitichezza.

♦ Se tuo figlio è stitico per un breve periodo, non preoccuparti. Non somministrare mai un lassativo. Non aggiungere zucchero alla sua bottiglia. Soprattutto quando fa caldo, bere molta acqua e succhi di frutta.

♦ Non lasciare che il tuo bambino stitico si sieda su una sedia per molto tempo. Non affrettare il bambino sul sedile. Prima di sedersi sul sedile, se applichi un po 'di crema idratante intorno all'ano, gli renderai più facile la cacca. Anche i bagni seduti rendono più facile la defecazione del bambino.

♦ Offri a tuo figlio molti cibi ricchi di fibre. I cibi fibrosi aumentano i movimenti intestinali e alleviano la stitichezza. Alimenti fibrosi; Mangia frutta e verdura fresca, soprattutto frutta come prugne, albicocche, fichi, uva, angurie. Puoi dare verdure a foglia verde e cavolfiore, sedano e porri leggermente bolliti.

♦ È necessario vietare alcuni alimenti per il bambino stitico. Tra questi, il latte è il più importante. Un bambino con stitichezza non dovrebbe bere latte. Tuttavia, al mattino, è utile dare il latte con il miele o il latte che hai bollito dividendo i fichi secchi in otto a stomaco vuoto. Dovresti anche evitare cibi ricchi di sostanze chimiche come zucchero, gomme da masticare e wafer. Può mangiare cioccolato puro. Scegli un biscotto semplice invece di un biscotto per bambini.

♦ Puoi immergere due cucchiai di semi di lino in acqua per 12 ore al giorno, quindi farli bollire nell'acqua che fai aspettare e aggiungerli alle tue zuppe. Questo metodo è un'applicazione importante per il trattamento della stitichezza.

♦ Se tuo figlio parla di dolore mentre fa la cacca, se ci sono tracce di sangue sulla sua biancheria intima, se c'è dolore e dolore nella parte inferiore dell'addome, portalo immediatamente dal medico.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found