12 azioni speciali che sono efficaci come una medicina contro la cellulite

La medicina dice; La cellulite è uno squilibrio causato dal disturbo circolatorio ormonale. In realtà è una malattia e il suo nome medico è "idrolipodistrofia". La quantità di grasso e acqua nelle cellule aumenta con l'effetto degli estrogeni. Le donne dicono; Questo danno diventa più profondo ogni volta che mi guardo allo specchio e non posso impedirlo.

BUGIA CHE È SEXY!

Secondo la medicina, la cellula si gonfia, perde la sua elasticità e si verificano collassi in alcuni punti. Secondo le donne, questo è un grosso problema e la consolazione che "la cellulite è davvero sexy" è una bugia. Secondo la ricerca, la cellulite non ha nulla a che fare con il peso. Si verifica nelle donne e la predisposizione genetica è importante. Non è una condizione congenita. Si verifica principalmente nella zona dell'anca dove i muscoli sono più rilassati. Secondo le donne, la cellulite è un destino inevitabile ... Contro questo destino, lo specialista in terapia fisica e riabilitazione del Medical Park Bahçelievler Hospital Dr. İrem Acar offre suggerimenti semplici ma efficaci. Dice che impiegando 20 minuti al mattino e alla sera, il destino può essere cambiato. Ecco le sue tattiche ...

LA TUA FACCIA, CAMMINA, MUOVI!

L'esercizio ha un posto importante nel trattamento della cellulite. Aumentando la circolazione, provvede alla rimozione delle scorie proteiche dall'area, rafforzando i muscoli e bruciando i grassi. 30-45 minuti di passeggiate, ciclismo e jogging sono efficaci. Anche gli esercizi di rafforzamento aumentano l'efficacia del trattamento.

GINNASTICA OVUNQUE

Gli esercizi muscolari dovrebbero essere praticati ogni giorno e ripetuti 15-20 volte. Il tempo di percorrenza dovrebbe essere regolato in base alle capacità della persona. Il nuoto è di grande importanza nel trattamento della cellulite. Fornisce rinforzo a tutti i muscoli e accelerazione della circolazione. Gli sport più efficaci sono camminare e nuotare. Ma il vantaggio della ginnastica è diverso. Perché la ginnastica può essere praticata da chiunque, ovunque e in qualsiasi momento. Se hai intenzione di fare esercizio all'aperto, scegli le ore mattutine o serali. Perché gli esercizi vanno fatti con il caldo estremo; Può causare crampi muscolari.

È POSSIBILE CAMBIARE CON QUESTI ESERCIZI

1- Sdraiati sulla schiena e solleva le gambe dritte una per una.

2- Sdraiato a faccia in giù per contrarre i muscoli dell'anca, aspetta cinque secondi e rilassati

3- Sdraiato su un fianco, piega la parte inferiore della gamba, solleva la parte superiore della gamba con un angolo di 45 gradi, attendi cinque secondi in questa posizione e rilassati.

4- In posizione supina, appoggiare le piante dei piedi a terra e sollevare i fianchi, attendere cinque secondi e rilassarsi.

5- Nella posizione gattona, piega una gamba e sollevala.

6- In una posizione gattona, allunga una gamba all'indietro senza piegarti.

7- Mettiti sulle punte dei piedi in posizione eretta e solleva il busto.

8- Mentre sei seduto in posizione eretta, ginocchia a 90 gradi, piedi per terra, metti un cuscino tra le gambe, comprimi questo cuscino, attendi cinque secondi e rilassati.

PESO DI LAVORO

9- Mentre le tue braccia sono allungate dalla parte anteriore alla distanza delle spalle, tieni l'altro braccio sul lato del corpo. Quando torni all'inizio, solleva l'altro braccio in avanti e svolgi questa attività il più lentamente possibile.

11- Sdraiato a faccia in giù, solleva alternativamente le gambe all'indietro. Sdraiarsi sulla schiena. A turno, solleva e abbassa le gambe.

11- Puoi nuotare liberamente in acqua per 10 minuti e poi ripetere i movimenti di cui sopra in acqua come appropriato.

12- Le giovani donne possono allenare i pesi. Ciò consente ai muscoli di aprirsi e rafforzarsi.

METODI DI DIAGNOSI

AUTO DIAGNOSI: In termini semplici, quando la pelle viene pizzicata tra due dita, può essere diagnosticato un aspetto a buccia d'arancia.

TERMOGRAFIA: È un metodo di misurazione. Nei luoghi in cui la circolazione sanguigna è compromessa, la temperatura del corpo è più fredda della temperatura normale. Con questo metodo è possibile rilevare precocemente la cellulite.

ECOGRAFIA: È una specie di dispositivo a ultrasuoni. Viene utilizzato per misurare lo spessore della pelle e del tessuto adiposo.

RISONANZA MAGNETICA: Fornisce un esame tridimensionale del corpo.

PER PROTEGGERE LA CELLULITE

Mantieni il tuo peso.

Muoviti, fai sport.

Assumi regolarmente le vitamine.

Evita sale, zucchero, alcol, sigarette, tè forte, caffè, cioccolato, fritti e farina.

Sono utili massaggi, doccia calda-fredda e sauna.

MANTENERE LA FORMA IN ACQUA

Gli esercizi in acqua sono perfetti per la cellulite. Puoi anche fare questi movimenti in modo che il tuo petto sia nell'acqua.

Muovi la gamba in avanti. Ripeti lo stesso movimento per l'altra gamba. Fai questo movimento tre volte con 30 ripetizioni.

Allunga la gamba e spostala di lato. Fai lo stesso per l'altra gamba. Fai questo movimento tre volte con 30 ripetizioni.

Sposta la gamba tesa all'indietro. Ripeti lo stesso movimento per l'altra gamba. Ancora una volta, fai 30 ripetizioni tre volte.

Cammina di lato nell'acqua, mantenendo il viso nella stessa direzione. Il tuo tempo è di 15 minuti.

Stando in piedi nell'acqua, tirare le gambe una per una verso l'addome. Fai questo movimento tre volte con 30 ripetizioni.

Apri e chiudi le gambe tenendoti al bordo della piscina. Fallo tre volte, 30 ripetizioni alla volta.

Mangia ananas e pesce

Mangia poco e spesso.

Abbi cura di mangiare principalmente olio d'oliva.

Scegli i metodi di cottura alla griglia, al forno o al vapore.

Concentrati sul tè verde e sulle tisane.

Mangia frutta e verdura in abbondanza. Soprattutto mangiare ananas, arancia, pompelmo, anguria, pomodoro, uva nera, mango e mela verde.

Rendi il consumo di pesce un'abitudine.

Aumenta il consumo giornaliero di acqua a 1,5-2 litri.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found