Come indossare le lenti a contatto? Come indossare le lenti a contatto?

Il problema più grande che i proprietari di lenti devono affrontare quando usano le lenti a contatto è se l'obiettivo è piatto o meno. Può essere un po 'difficile capire se la lente è all'interno o all'esterno, ma prima di mettere una lente a contatto negli occhi, assicurati che assomigli a una mezza palla piuttosto che a una ciotola di zuppa piegata.

Il trucco è mettere la lente sul dito ... Quindi tenere la lente direttamente davanti all'occhio in modo da poter vedere se c'è una curva nei bordi della lente. Se sembra una mezza palla e i bordi sono lisci, indossi il lato destro.

Se stai usando lenti colorate, un altro modo è posizionare la lente sulla punta del dito e guardarci sopra. Il bordo della lente colorata dovrebbe apparire molto blu (o verde a seconda della tonalità). Questo non è il caso se l'obiettivo è capovolto.

Alcune lenti a contatto hanno un segno laser sul bordo, come il nome di un marchio, per aiutarti. Se riesci a leggere correttamente, la tua lente è dritta.

COME INSTALLARE LA LENTE A CONTATTO

Assicurati di lavarti accuratamente le mani prima di applicare le lenti a contatto, ma evita i saponi profumati o oleosi che potrebbero attaccarsi alla superficie delle lenti. Evita soprattutto di usare prodotti che contengono lanolina e lozioni idratanti.

Alcuni oftalmologi consigliano sempre di indossare la prima lente a contatto sullo stesso occhio, in modo da evitare la possibilità che le lenti vengano confuse per l'occhio destro e l'occhio sinistro.

Altre regole di base per l'applicazione delle lenti a contatto sono le seguenti:

Se la lente a contatto è bloccata (aderita alla base della custodia), agitare delicatamente la custodia della lente contenente la soluzione di conservazione per allentarla. (Non cercare di prendere l'obiettivo con le dita, altrimenti potresti danneggiarlo.)

Fai scorrere l'obiettivo attraverso la custodia e nel palmo della mano. Sciacquare accuratamente con la soluzione per lenti a contatto appropriata.

Posiziona la lente a contatto sulla punta del dito indice o medio, che dovrebbe essere asciutta o per lo più asciutta.

Con le dita e il pollice dell'altra mano, solleva contemporaneamente la palpebra superiore e la palpebra inferiore verso il basso.

Posiziona la lente sopra l'occhio guardando in alto o in avanti, a seconda di cosa trovi più facile. Puoi anche applicare la lente a contatto posizionandola sulla parte bianca più vicina all'orecchio.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found