Quali sono i sintomi del cancro della lingua?

FERITE IN LINGUA

Le ferite sulla lingua sono il sintomo più importante del cancro della lingua. Sebbene i tumori della lingua siano principalmente causati dai bordi liberi della lingua, possono verificarsi ovunque nella lingua. Mentre le afte semplici di solito regrediscono e guariscono in pochi giorni, grande attenzione dovrebbe essere prestata alle afte a lungo termine. Se hai una ferita ulcerata sulla lingua con bordi irregolari e la ferita non regredisce per settimane o addirittura mesi, anzi si ingrandisce, assicurati di consultare un otorinolaringoiatra. Il tumore può anche progredire sotto la mucosa e causare un'anormale rigidità della lingua. Pertanto, prenditi cura della possibile rigidità della lingua.

SANGUE IN TUTTO

Quando il tumore si diffonde ai linfonodi del collo, può causare un gonfiore. Prestare attenzione al gonfiore nella stessa zona del collo che cresce gradualmente nel corso di settimane e mesi, non si restringe, non si restringe, e ha perso la sua mobilità perché aderisce ai tessuti circostanti; perché crea sospetti in termini di cancro.

CAMBIAMENTO NEL DISCORSO

Il cancro della lingua può causare disturbi del movimento del linguaggio. Possono verificarsi cambiamenti nel discorso del paziente, che non è in grado di ruotare comodamente la lingua in bocca.

DOLORE E SANGUE NELLA LINGUA

Mentre i tumori della lingua possono causare dolore alla lingua, quando progredisce, può causare sanguinamento dalla ferita nella lingua. Nei tumori avanzati, un forte dolore può raggiungere le orecchie.

ODORE ORALE

Specialista in malattie dell'orecchio, del naso e della gola Prof. Dott. Melih Güven Güvenç afferma: "Con la progressione del tumore, i tessuti morti chiamati 'tessuto necrotico' e il deterioramento dell'igiene orale possono causare un cattivo odore in bocca".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found