Attenzione a chi ascolta musica ad alto volume con le cuffie!

Çelik ha affermato che ascoltare musica ad alto volume con le cuffie per lungo tempo provoca la distruzione degli organi che consentono l'udito nell'orecchio. Çelik ha sottolineato che in particolare la musica di tipo rock non dovrebbe essere ascoltata ad alto volume con le cuffie.

"Quando si ascolta musica ad alto volume con le cuffie, si crea un effetto dannoso in quanto le nostre orecchie sono esposte alla pressione e all'intensità del suono. Se esposte a suoni e pressioni elevati per lungo tempo, le cellule sensoriali che ci consentono udire vengono distrutti nell'orecchio interno. Il danno iniziale è temporaneo, reversibile. Se l'effetto è troppo alto, se si ripete frequentemente e si protrae a lungo, il danno diventa permanente, il che significa che la perdita dell'udito che ne deriva raggiunge un punto irreversibile .

I giovani dicono: "Sono anni che ascolto la musica ad alta voce, riesco a sentire molto bene", ma il danno che si verifica non si rivela. Potresti non accorgertene immediatamente, l'effetto potrebbe verificarsi in seguito. L'acufene è anche uno dei danni dell'ascolto di musica ad alto volume. E spesso l'acufene disturba i pazienti ".

Çelik ha affermato che si dovrebbe evitare l'uso frequente di cuffie e di mantenere alto il volume durante l'ascolto della musica. Affermando che la perdita temporanea dell'udito esposta a suoni forti per un breve periodo può essere eliminata con il trattamento, Çelik ha continuato come segue:

"Se la perdita dell'udito è diventata permanente, non esiste un metodo di trattamento curativo per migliorarla. Alcune precauzioni possono essere prese per evitare che la perdita dell'udito impedisca la vita quotidiana, di solito usiamo apparecchi acustici per questo. Soprattutto quando i giovani ascoltano la musica con il l'orecchio, prestando attenzione al volume del suono, alla qualità delle cuffie e al buon tempo di ascolto deve essere impostato. "

SCEGLI "CUFFIE CABLATE" PER I TELEFONI CELLULARI

Sottolineando che un altro pericolo per l'orecchio sono i telefoni cellulari e gli auricolari bluetooth che generano campi magnetici, Çelik ha avvertito gli utenti anche di questo.

Notando che le cuffie Bluetooth sono percepite come più sicure e innocue dai cittadini in quanto rimuovono l'effetto magnetico del telefono cellulare, Çelik ha detto: "Non è sicuro perché c'è un campo magnetico attorno alle cuffie Bluetooth, il metodo ideale è usare cuffie cablate . Telefoni cellulari e auricolari bluetooth che creano un campo magnetico non dovrebbero essere vicini all'orecchio. "Ha usato l'espressione.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found