Cosa significa Morton per il neuroma?

Neuroma di Morton

A volte, se ti senti "camminare su una biglia" e hai un dolore persistente all'avampiede, potresti avere una condizione chiamata neuroma di Morton. Il neuroma è un tumore benigno del nervo. Il neuroma di Morton non è davvero un tumore. Tuttavia, c'è un ispessimento nel tessuto che si estende alle dita dei piedi e circonda il nervo digitale. Neuroma; Si verifica quando il nervo passa sotto il legamento per attaccarsi alle ossa dei piedi (metatarso) nell'avampiede. Il neuroma di Morton è una risposta più spesso tra il terzo e il quarto dito e spesso all'irritazione del trauma o alla pressione eccessiva. L'incidenza (incidenza) del neuroma di Morton è da otto a dieci volte maggiore nelle donne rispetto agli uomini.

Cos'è il neuroma di Morton?

Segni e sintomi:

Normalmente non ci sono sintomi esteriori come gonfiore, perché; questo non è un vero tumore.

Bruciore alla pianta del piede che può diffondersi come raggi tra le dita. Il dolore di solito si intensifica con l'attività o indossando scarpe. Il dolore notturno è raro.

Potrebbe esserci intorpidimento o una sensazione spiacevole alle dita dei piedi. I corridori possono provare dolore quando iniziano a correre spingendo il blocco di partenza della gara. Anche i tacchi alti che spingono il piede in una posizione simile possono aggravare la situazione. Allo stesso tempo, le scarpe strette e strette esacerbano questa condizione esercitando pressione sulle ossa e pizzicando il nervo.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found