Presta attenzione al mal di testa unilaterale!

Bolayir ha detto che il disturbo più comune al mondo è il mal di testa. Affermando che il mal di testa si manifesta in 2 modi, Bolayir ha affermato che il dolore chiamato "primario" è un mal di testa la cui causa è sconosciuta, ha una predisposizione genetica, innescata dalle cellule nervose e dalla struttura vascolare.

Affermando che il dolore causato da qualsiasi malattia della persona è chiamato dolore "secondario", Bolayir ha sottolineato che il mal di testa dovrebbe essere preso sul serio. Affermando che è necessario un esame neurologico completo in caso di mal di testa, Bolayir ha detto: "È sbagliato diagnosticare il mal di testa con la risonanza magnetica o con i raggi X".

Bolayır ha affermato che la cefalea di tipo tensivo si riscontra principalmente nelle cefalee primarie e che sono alla base di ragioni psicologiche: "Questo dolore fa sentire la testa come bloccata tra qualcosa. Se dura più di 15 giorni al mese, ha una forma cronica. è un mal di testa primario, 15 È visto di più nelle donne di età compresa tra -30. Il dolore ha una durata del dolore di almeno 4, massimo 72 ore. La persona ha nausea, vomito, un dolore palpitante unilaterale. Sensibilità a luce, suono e odore, possono mostrare caratteristiche stagionali ", ha detto.

Affermando che l'insonnia, il sonno eccessivo, l'altitudine e i cambiamenti d'aria durante il viaggio e semplici infezioni nel corpo possono anche causare mal di testa, Bolayir ha sottolineato che le bevande fermentate e acide provocano dolore e ha detto che questi tipi di mal di testa sono trattati con farmaci. Bolayır ha osservato che l'agopuntura e il botox possono essere provati anche nel mal di testa in cui i farmaci non influiscono, "Botox può essere applicato in caso di cefalea da tensione e emicrania. Non è una soluzione definitiva, ma si afferma che la percentuale di successo è del 40-50% in gli studi.

Prof. Dott. Bolayır ha affermato che è molto importante distinguere il mal di testa secondario, un altro tipo di dolore, e ha detto: "Se una persona che non ha mai avuto un mal di testa improvvisamente ha un forte mal di testa ed è accompagnato da nausea e vomito, è necessario prestare attenzione e risonanza magnetica cerebrale dovrebbe essere presa. La possibilità di un tumore al cervello dovrebbe essere studiata. È più importante per i giovani sapere come appare il loro mal di testa ", ha detto.

Affermando che la sinusite è anche un mal di testa secondario, Bolayır ha sottolineato che se il trattamento non viene applicato bene, la sinusite può causare otite media e l'infezione può diffondersi al cervello, "È necessario prestare attenzione al mal di testa unilaterale. Questi dolori può essere dovuto a un'infiammazione. Se non trattata, può arrivare alla cecità. Se c'è un mal di testa pulsante continuo, potrebbe esserci un tumore al cervello in quella zona o una malattia in quella zona. Devono essere esaminati ".

Affermando che il mal di testa può aumentare durante i periodi di transizione stagionale, Bolayır ha detto: "In inverno, il clima indoor e il freddo possono aumentare il mal di testa come la sinusite. È necessario prendere precauzioni per proteggere il corpo in ambienti specifici ai virus. Il corpo diventa più sensibile. Le persone con malattie come il diabete, l'ipertensione, gli individui sani. Dovrebbero essere più sensibili di così. Queste persone dovrebbero prestare attenzione in ogni periodo ", ha detto.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found