La sinusite può essere curata!

Oggi, il restringimento e le ostruzioni nei canali del seno e nelle cavità nasali vengono eliminati con il "metodo endoscopico", fornendo ventilazione e drenaggio del seno appropriati per la fisiologia, quindi si ottiene un grande successo nel trattamento della sinusite cronica. Con la Functional Endoscopy Sinus Surgery (FESS), quasi il 90% dei casi di sinusite cronica può ora essere trattato, quando vengono rimosse solo le lesioni che causano la malattia e le cellule vengono pulite, senza danneggiare alcun tessuto intatto. I vecchi metodi hanno perso tutta la loro importanza perché non erano fisiologici ".

Tipi di sinusite

"Le cavità nella parte anteriore del cranio sono chiamate seni. In casi come raffreddore o influenza, l'aria non può entrare nei seni, i liquidi nel seno non possono essere scaricati. Questi fluidi che rimangono nei seni causano un'infezione batterica. Infiammazione di lo strato mucoso che ricopre l'interno di questi spazi pieni d'aria è chiamato sinusite. È necessario dividerlo in due come acuto e cronico. Si contraggono influenza o influenza soprattutto in inverno a causa dei cambiamenti stagionali, reazioni allergiche, diminuzione della resistenza corporea, fare il bagno ed uscire immediatamente. L'organismo potrebbe non essere in grado di superare questa situazione e l'infezione si diffonde ai seni. Si chiama "sinusite acuta". Nella sinusite cronica, c'è un problema di aerazione di lunga durata, spesso ricorrente e l'eiaculazione (pulizia) all'interno dei seni ".

Sintomi di sinusite acuta e cronica

"Nella sinusite acuta, l'edema intorno agli occhi e il dolore che aumenta con la pressione a livello della guancia sono i risultati più tipici della sinusite acuta. Il dolore alla fronte, intorno agli occhi e su entrambi i lati del naso è comune. Può essere grave. di notte, che può portare a insonnia. Congestione nasale, rinorrea infiammata, raramente sangue dal naso e una diminuzione dell'olfatto sono altri risultati. La febbre alta è vista in casi non trattati. Dicono di aver usato gocce nasali, che sono molto dannose e abituali per la mucosa nasale, per lungo tempo. C'è un mal di testa insidioso intorno agli occhi ea livello della fronte. La secrezione postnasale, chiamata anche secrezione nasale, provoca bruciore alla gola, dolore, sensazione di solletico, raucedine e tosse. la tua infezione verso il basso mostra il fulmine. "

Come viene diagnosticata la sinusite?

"È quasi sempre facile diagnosticare una sinusite acuta che si manifesta dopo un'infezione influenzale. Infatti, non è richiesto alcun esame aggiuntivo. Tuttavia, le radiografie del seno normale sono richieste per capire quale seno è coinvolto e se questa sinusite è unilaterale o bilaterale. Informazioni affidabili è ottenuto mediante tomografia sinusale computerizzata.

Come viene trattata?

"Nel trattamento della sinusite acuta, innanzitutto, vengono somministrati antibiotici ad ampio spettro e un agente antinfiammatorio. Per drenare i seni vengono somministrati farmaci che sciolgono l'edema mucoso e le gocce nasali." Sinusite acuta "trascurata o non adeguatamente trattata può facilmente ripresentarsi. Cioè, può diventare cronico. Nella sinusite cronica, deve essere provato il primo trattamento con farmaci. La mucosa sinusale si nutre di ossa L'afflusso di sangue alle ossa è più difficile di altri tessuti molli Pertanto, il trattamento antibiotico viene applicato per 10-15 giorni .

Specialista in Otorinolaringoiatria Opr. Dott. Yusuf PU "Sinusite non trattata, poiché i seni sono organi vicini al cervello, ci sono rischi che possono portare a infiammazioni cerebrali. La sinusite cronica deve essere trattata per evitare problemi così gravi. Tuttavia, il muco che scorre dai seni infetti non è salutare per i polmoni . Sinusite, bronchite, tosse cronica. E può aggravare o causare asma ".

Specialista in otorinolaringoiatria op. Dott. Yusuf può


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found