Aumenta il tuo latte durante l'allattamento!

È il sogno più bello di molte donne avere un figlio. Tuttavia, la gravidanza e l'allattamento a volte possono trasformarsi in un incubo in termini di aumento di peso. Quando concepisci per la prima volta, i suggerimenti dell'ambiente come se sei due creature da mangiare per due si trasformano in ansia per l'aumento del latte dopo la nascita, e il sorbetto puerperale e i dolci ipercalorici possono essere mangiati per aumentare il latte e potrebbe verificarsi un aumento di peso eccessivo. Specialista in obesità e metabolismo Dr. Ayça Kaya dà alle madri 10 consigli per aiutarle a perdere peso mentre aumentano il latte.

Se hai intenzione di concepire o sei nel periodo postpartum, ecco i modi per aumentare il latte senza aumentare di peso:

2) C'è una falsa convinzione nella società che cibi e bevande zuccherati aumentino il latte materno. Questi tipi di alimenti non aumentano il latte. State dunque lontani da sorbetti, succhi di frutta già pronti, composte a base di zucchero, halvah, dolci e cioccolatini.

3) L'ingrediente più importante che aumenta il latte è l'acqua. Più acqua bevi, più latte avrai. Soprattutto bere 2 bicchieri d'acqua ad ogni pasto. Bevi acqua dopo ogni frutto che mangi. Abbi cura di bere in media 10-12 bicchieri d'acqua.

4) Verdure e frutta con un alto contenuto di acqua producono molto latte. Mangia molte insalate verdi ad ogni pasto. Pertanto, rendi l'insalata la corona. Tuttavia, non mettere olio, maionese e condimenti per insalata. Puoi aggiungere sciroppo di melograno, limone, aceto e olio, senza superare 1 cucchiaino. Fai più spazio sulla tua tavola per piatti a base di verdure come spinaci, bietole, cavolo cappuccio e fagiolini ad alto contenuto di acqua. Preparare queste verdure con carne macinata o uova durante la cottura ne migliora la qualità nutrizionale. Ma se non ti piace mangiare la carne macinata, puoi prepararla anche come polpette.

5) È utile preferire come bevande succhi di frutta appena spremuti, ayran, acqua minerale e tisane non zuccherate.

6) Fai attenzione ai cibi grassi. Patatine fritte, prodotti di pasticceria, biscotti, carne macinata, patatine fritte, snack, cibi cremosi sono alimenti ad alto contenuto calorico. Può fare molto peso se mangiato in piccole quantità.

7) È quasi una routine per una madre che allatta alzarsi la notte. L'allattamento al seno aumenta anche il fabbisogno energetico. Tuttavia, anche se ti suona lo stomaco quando ti alzi la notte, non metterti un morso in bocca. Perché il corpo umano è più incline alla conservazione durante la notte. Un boccone che mangi di notte vale 10 morsi che mangi durante il giorno. Se hai molta fame, bevi un bicchiere d'acqua e immagina di fare una buona colazione al mattino.

8) Il periodo dell'allattamento al seno è in realtà una rara opportunità per perdere peso. Perché il corpo umano spende un'energia per produrre il latte. Questa energia sprecata è particolarmente alta nei primi 2 mesi. Vale la pena fare esercizio per quasi 2 ore al giorno. Pertanto, se sai come scegliere il cibo giusto, se aumenti un po 'la tua attività, puoi perdere da 1 a 1,5 chili a settimana.

9) Ecco una ricetta che aumenterà il tuo latte e renderà il tuo bambino gas: 1 cucchiaio di finocchio, 1 cucchiaio di tiglio, 1 cucchiaio di camomilla, 1 cucchiaino di cumino e 1 cucchiaino di anice. Metti le erbe di queste dimensioni in una teiera di porcellana e aggiungi 2 tazze di acqua bollente. Copri la teiera con un asciugamano. Quando bevi questo tè subito dopo i pasti, il tuo bambino avrà meno gas. Anche il tuo latte sarà più abbondante.

10) I cibi salati possono causare danni al corpo, sebbene incoraggino a bere aumentando il bisogno di acqua. Sottaceti, cibi in salamoia, snack salati, prodotti di gastronomia, sughi pronti, formaggi salati e olive sono alimenti con un alto tasso di sale nascosto. Se questi alimenti vengono consumati troppo, il sale verrà rimosso dal corpo e il calcio verrà assorbito dall'osso, quindi potrebbe causare l'osteoporosi. Il fabbisogno di calcio aumenta soprattutto durante la gravidanza e il puerperio. Se mangiato con troppo sale, questo può anche aumentare il fabbisogno di calcio della persona e innescare il riassorbimento osseo. Pertanto, è utile evitare cibi ad alto contenuto di sale.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found