Quali sono i metodi di trapianto di capelli?

Nei casi in cui la perdita di capelli è molto pronunciata e non c'è ritorno, è utile per la persona consultare uno specialista in trapianti di capelli prima che sia troppo tardi. Con le ultime tecniche sviluppate nel trapianto di capelli, i medici esperti possono davvero creare risultati eccellenti. Ora, nelle nuove tecniche, il trapianto di capelli può essere eseguito senza tagli, interventi chirurgici o cicatrici. Ancora più importante, anche i follicoli piliferi prelevati da altre parti del corpo come il torace e la schiena possono essere utilizzati quando necessario.

Qual è il miglior metodo di trapianto di capelli?

I metodi di trapianto di capelli sono divisi in due.

Entrambe le tecniche prevedono il trapianto di follicoli piliferi vivi e non richiedono l'anestesia generale. La differenza tra loro è il modo in cui vengono presi i capelli. Nella prima tecnica, c'è una cicatrice a forma di linea tra le due orecchie dove vengono prelevati i capelli, mentre nell'altra tecnica, FUE (estrazione dell'unità follicolare), non c'è cicatrice sul retro dell'area in cui vengono prelevati i capelli . In entrambi i metodi, non c'è cicatrice nell'area trapiantata nelle mani giuste.

Tecnica FUT - Metodo classico a strisce

Il primo è il classico trattamento di trapianto di capelli. In questo metodo, il cuoio capelluto, di circa 10x3 cm, preso tra le due orecchie appena sopra la nuca, viene trasformato in microinnesti e microinnesti vengono trapiantati uno ad uno nelle zone calve a strisce. Dopo che i capelli sono stati presi dalla parte posteriore, questa parte viene cucita e c'è solo una traccia di 8-9 cm sotto forma di una linea. In questo metodo vengono trapiantati circa 5000-6000 capelli (1400-1700 innesti) in una singola seduta. Questa cifra è molto buona per una sessione e se l'apertura non è molto ampia contemporaneamente, si chiuderà completamente. Non è possibile seminare più di 5000-6000 ciocche di capelli in una sola seduta. C'è un limite al tessuto che può essere prelevato dalla parte posteriore della testa. Le cifre da dire su questa cifra non saranno realistiche. In questo metodo classico, 2 e al massimo 3 sessioni possono essere trapiantate con intervalli di 6 mesi. L'operazione richiede dalle 3 alle 4 ore.

FUE (Follicular Unit Extraction) - Trapianto di capelli non chirurgico

Nel metodo FUE, i capelli vengono prelevati dalla stessa area. In altre parole, è preso dalla zona tra le due orecchie, appena sopra il collo. Ma qui, il modo in cui vengono presi i capelli è diverso; I capelli vengono presi con un punzone con una punta di 1 mm di diametro. Il numero di capelli in ogni tessuto di 1 mm di diametro rimosso può essere di circa uno, due o tre. Con questo metodo è possibile trapiantare 1000-1500 ciocche di capelli al giorno. La procedura può essere applicata per 3-4 giorni consecutivi. Quando la semina viene eseguita per 4 giorni consecutivi, è possibile trapiantare 4000-5000 ciocche di capelli. Il numero di sessioni dipende dal numero di trapianti di follicolo pilifero e dalle dimensioni dell'area glabra o sparsa della persona. Mentre 5000-6000 ciocche di capelli possono essere trapiantate con il metodo classico in una sessione, 4000-5000 ciocche di capelli possono essere trapiantate quando il metodo FUE viene trapiantato per 3-4 giorni. In altre parole, quando si eseguono 3-4 giorni di impianto consecutivo, si avvicina il numero di ciocche di capelli realizzate in un'unica seduta con il metodo classico.

Nel metodo FUE, i capelli vengono presi uno per uno.

Nel metodo FUE, poiché i capelli vengono presi uno per uno, il tempo di elaborazione giornaliero richiede 7-8 ore. Pertanto, FUE è una tecnica dispendiosa in termini di tempo e costosa. Il netto vantaggio del metodo FUE è che non c'è cicatrice sulla schiena dove vengono presi i capelli. Va tenuto presente che questo è importante per le persone che vogliono tagliarsi i capelli molto corti e usarli.

Le radici dei capelli sul petto e sulla schiena possono essere utilizzate anche per il trapianto di capelli

Nel metodo di trapianto di capelli più avanzato chiamato tecnica FUE, i follicoli piliferi in altre parti del corpo possono ora essere trapiantati sulla testa. Questi follicoli piliferi hanno le stesse caratteristiche degli altri peli del cuoio capelluto in cui vengono trapiantati. In altre parole, i follicoli piliferi che vengono prelevati dal torace e trapiantati nella testa crescono come capelli normali qui.

Cos'è l'estrazione di unità follicolari?

Il metodo di estrazione di unità follicolari è un processo di estrazione di unità follicolari, che viene utilizzato principalmente per ottenere unità follicolari. È una tecnica in cui solo l'unità follicolare viene rimossa dal cuoio capelluto senza tagliare e cucire. Gli aghi del lume di diversi diametri con una struttura della punta appositamente progettata vengono utilizzati per rimuovere le unità follicolari.

In entrambi i metodi, i primi capelli trapiantati cadono alla fine del primo mese e iniziano a crescere e crescere 2-3 mesi dopo la semina. Poiché vengono utilizzati i capelli permanenti appena sopra il collo, non c'è possibilità di caduta dei capelli. Poiché i capelli appartengono alla persona, risultano dello stesso colore e carattere. Inoltre, nel trapianto di capelli, non solo la quantità di capelli e il modo in cui vengono prelevati, ma anche la direzione dei capelli trapiantati, la naturalezza dell'attaccatura anteriore sono importanti almeno quanto la quantità di capelli trapiantati. La migliore applicazione di questi e simili dettagli sarà grazie alla procedura eseguita dal Chirurgo Plastico.