Perché l'orzaiolo si stacca?

Perché esce un porcile?

Un porcile è un'infezione di origine microbica ed è un gonfiore simile a un brufolo sulla palpebra, solitamente causato dall'infezione delle ciglia. Questo è un ascesso pieno di pus ed è causato da un'infezione agli occhi causata da batteri chiamati stafilococchi nella maggior parte delle persone. Ci sono sintomi come dolore, bruciore, lacrimazione, dolore, arrossamento, prurito agli occhi. Gli occhi possono diventare sensibili alla luce. Un porcile si trova solitamente sulla palpebra, visibile dall'esterno, ma è anche possibile che alcune persone si formino all'interno della palpebra. Questa infezione può provenire dall'esterno o può verificarsi a causa dei batteri nel nostro corpo che ci infettano a causa della bassa resistenza. Se il sistema immunitario della persona è debole, questi batteri entrano in azione. Ad esempio, se la nostra resistenza del corpo è bassa e siamo privati ​​del sonno, questi batteri possono colpire gli occhi e causare un porcile. C'è un'alta probabilità che l'orzaiolo esca in luoghi non puliti, ma il motivo principale per cui l'orzaiolo esce è dovuto alla nostra bassa resistenza del corpo. Un porcile non è genetico, ma quando le persone intorno a noi hanno l'influenza o qualsiasi malattia che riduce il sistema immunitario, provoca la formazione di porcili.

Cause di insorgenza di porcile:

Infezione nelle ghiandole sebacee della palpebra: L'infezione si verifica a causa dell'ostruzione delle ghiandole sebacee e questa infezione può causare orzaioli. Il tasso di intasamento delle ghiandole sebacee è maggiore nelle persone con un'elevata quantità di grasso nel sangue.

Batteri stafilococco: I batteri stafilococchi sono la principale causa di orzaioli. La maggior parte dei porcili è causata da batteri. Questo batterio, che di solito si trova nel naso, può essere facilmente trasmesso agli occhi. Se ti pulisci il naso e tocchi la zona degli occhi o gli occhi, aiuterai inavvertitamente i batteri a infettare l'occhio. Questa situazione porta a infezioni agli occhi, intasamento e infiammazione nella parte inferiore delle ciglia.

Infiammazione delle palpebre (blefarite): In caso di blefarite cronica, la frequente occlusione delle ghiandole palpebrali dovuta a batteri aumenta la condizione di formazione di porcile negli occhi.

Carenza di vitamine: I minerali e le vitamine svolgono un ruolo importante nel sistema immunitario per proteggere efficacemente il corpo. La carenza di vitamine, che di tanto in tanto può essere osservata nel nostro corpo a causa della nutrizione o per un motivo diverso, lascia il corpo debole e rende gli occhi vulnerabili ai batteri. Le vitamine A, E e C rafforzano il sistema immunitario contro questi batteri.

Mancata rimozione del trucco: Condividere materiali per il trucco con altre persone, applicare un trucco pesante per gli occhi o non pulire a fondo prima di andare a letto sono le ragioni per l'orzaiolo.

Altre cause di formazione dell'orzaiolo:

Periodo dell'adolescenza

Predisposizione fisica

Non prestare attenzione alla pulizia degli occhi

allergie primaverili

Allergia ai cosmetici per gli occhi

Malattia della pelle che coinvolge le ghiandole sebacee chiamata acne rosacea

Dermatite seborroica (malattia della pelle)

Uso di farmaci che indeboliscono il sistema immunitario

Dieta grassa

Fatica


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found