Cosa causa i reumatismi?

Esistono più di 100 malattie reumatiche che colpiscono articolazioni, tessuti, ossa, muscoli e radici nervose.

I reumatismi infiammatori, che sono tra le malattie reumatiche (o reumatiche), possono causare gravi danni alle articolazioni e agli organi nelle fasi successive.

I sintomi dei reumatismi possono essere generalizzati come dolori articolari, muscolari e ossei, ma a seconda di quale parte del corpo colpisce il reumatismo e se è presente un reumatismo infiammatorio, i sintomi possono essere gravi o lievi.

Cos'è il reumatismo?

Nel nostro Paese vengono in mente i reumatismi, i reumatismi con infiammazione, ovvero l'artrite reumatoide.

Tuttavia, nella medicina moderna, questa tradizionale accettazione ha lasciato il suo posto sotto il titolo di "malattie reumatiche". Con questo cambiamento, anche la spondilite (infiammazione della vertebra o della colonna vertebrale), la gotta, il lupus e alcune altre malattie sono state incluse nella categoria delle malattie reumatiche.

In altre parole, possiamo definire i reumatismi come dolore alle articolazioni, ai muscoli, alle ossa e ai tessuti molli dovuto a diverse malattie.

Esistono 2 tipi fondamentali di reumatismi, infiammatori e non infiammatori (meccanici). Il reumatismo infiammatorio si verifica a causa di stimoli chimici che si verificano nel corpo e il reumatismo non infiammatorio (meccanico) si verifica a causa dell'uso eccessivo delle articolazioni.

La causa delle malattie reumatiche non è chiaramente nota. Tuttavia, caratteristiche genetiche, fumo e consumo di alcol, uso eccessivo della stessa articolazione per molti anni (alcuni sport, uso del computer….), Il sovrappeso può essere annoverato tra i fattori che aumentano il rischio di reumatismi.

Sintomi di reumatismi

Le persone con reumatismi spesso descrivono i loro sintomi reumatici come "dolori articolari e / o muscolari".

Il dolore causato dall'infiammazione può essere visto in un'ampia gamma da un dolore lieve, improvviso, della durata di alcune ore a un dolore intenso che continua per giorni e influisce sulla vita quotidiana.

Questi dolori possono essere accompagnati da sintomi come l'indurimento delle articolazioni, come il bloccaggio delle dita al risveglio al mattino.

I reumatismi possono colpire le articolazioni in qualsiasi parte del corpo, dalle più piccole articolazioni dei piedi alle grandi articolazioni dell'anca.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found