Pensa alla tua cistifellea durante l'allattamento

Dağ ha detto che la cistifellea, che fa parte del sistema digestivo, immagazzina la bile dal fegato.

Sottolineando che si possono formare dei calcoli nel sacco contenente la bile, che viene utilizzato nella digestione dei cibi grassi, Dağ ha fornito le seguenti informazioni:

"La formazione di calcoli è correlata al rapporto tra acqua e olio nella bile. Quando l'acqua diminuisce, la formazione di calcoli aumenta. Se il rapporto liquido diminuisce e il rapporto grasso aumenta, la pietra può svilupparsi. Il rischio è maggiore nelle donne che hanno partorito a 40 anni, di pelle bianca e soprattutto in sovrappeso. A parte questo. "Tutto ciò che provoca un ispessimento della bile e una diminuzione della sua fluidità prepara il terreno alla formazione di calcoli. Alcune malattie del sangue, pazienti ricoverati per lungo tempo, quelli che perdono peso velocemente, sono a rischio anche le donne incinte. La lamentela più grande qui è il dolore addominale. Può diffondersi alla spalla destra o alla zona della presa, allo stomaco. Si manifesta anche con l'indigestione ".

Notando che i disturbi della cistifellea sono più comuni durante il Ramadan, Dağ ha fatto i seguenti avvertimenti:

"C'è il rischio di formazione di calcoli perché la cistifellea di una persona che ha fame per 15-16 ore viene allungata dopo un pasto pesante. I pazienti con calcoli possono sviluppare un'infiammazione della cistifellea. Quando si sviluppa un'infiammazione, il paziente avverte un forte dolore addominale. A questo si possono aggiungere nausea e vomito. Se cade nel dotto, può causare ittero. La parte più temuta è l'emergere di infiammazione delle ghiandole pancreatiche con ittero. Pertanto, chi ha la cistifellea dovrebbe prestare maggiore attenzione. Poiché l'uovo si contrae. la cistifellea, può aumentare il dolore addominale, il mal di stomaco e l'indigestione. Poiché la persona che mangia un uovo in suhoor non può ottenere liquidi durante il giorno, il fluido nella cistifellea diventa più scuro. Questo fa sì che la bile si contragga. Se la frutta deve essere consumato, va mangiato sbucciato. il cibo dovrebbe essere evitato. La carne bianca dovrebbe essere consumata al posto della carne rossa. Bevande gassate, patatine e snack con additivi non dovrebbero essere consumati ".

Esprimendo che l'unico trattamento per i calcoli biliari è l'intervento chirurgico, Dağ ha affermato che le onde ultrasoniche o i farmaci erano insufficienti.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found