Come passa la diarrea?

La debolezza e la nausea che derivano dalla caduta della resistenza a causa della perdita di liquidi eccessivi da parte del corpo possono condannare una persona a letto. Ricorda, la diarrea è una delle principali cause di mortalità infantile nel nostro paese. Pertanto, la diarrea non è un inconveniente sottovalutato.

Sintomi e cause di diarrea

La diarrea può essere definita come la voglia di andare in bagno a causa di feci molto più che colano del normale e che i movimenti intestinali sono interrotti. L'Organizzazione Mondiale della Sanità considera anche le feci acquose più di tre volte al giorno come diarrea. I sintomi della diarrea includono feci acquose o che colano, bisogno urgente e incontinenza di defecare, desiderio di andare costantemente in bagno, sete, nausea e vomito, febbre, debolezza, gas e dolore all'addome. Ci possono essere diversi motivi per cui le persone hanno la diarrea. Tuttavia, la più importante di queste sono le ragioni basate su fattori ambientali.

La povertà, la vita in case affollate e malsane, il problema delle fognature, le difficoltà nell'ottenere acqua pulita, la mancanza di cibo e cibi malsani possono essere considerati le cause della diarrea. A seconda dell'età del paziente, cambia anche l'effetto dei batteri. Sebbene la malattia non sia grave negli individui con un corpo sano, può verificarsi una grave diarrea nei bambini sotto i 7 anni con un corpo debole. Alcuni fattori sono efficaci nei bambini e alcuni negli adulti. Un'igiene personale insufficiente influisce anche sul verificarsi di diarrea.

Trattamento domestico della diarrea

Rimedio a base di erbe per la diarrea

Il fattore più importante nella diarrea è eliminare la perdita di acqua nel corpo. È molto importante recuperare l'acqua scaricata dal corpo con la defecazione. È necessario prestare attenzione per garantire che l'acqua potabile sia pulita. Se necessario, quest'acqua dovrebbe essere prima bollita e raffreddata e consumata come tale. Una miscela per la diarrea può essere facilmente preparata a casa. Questa miscela preparata è composta da sale e zucchero. 1 cucchiaio di zucchero semolato e 1 cucchiaino di sale vengono mescolati in 1 litro di acqua tiepida. Prendere mezzo bicchiere di questa miscela dopo ogni defecazione è un modo molto efficace per trattare la diarrea, specialmente nei neonati e nei bambini, quindi questa miscela è un'opzione di trattamento salvavita per bambini e neonati.

Buono per la diarrea

Anche il cibo che mangiamo è di grande importanza per la diarrea. Il consumo di polpa e cibi fibrosi sarà utile nella regolazione del sistema di lavoro dell'intestino, quindi riduce la diarrea. Carote, mele sbucciate, porridge di riso o acqua di riso, patate bollite o schiacciate, yogurt e ayran sono i principali alimenti che si trovano nelle case di molte persone e sono efficaci per la diarrea. Tuttavia, poiché le persone con diarrea soffrono di anoressia, questi alimenti e l'alimentazione sono molto importanti anche se non mangiano. Soprattutto lo yogurt è molto importante per la salute intestinale. I batteri nello yogurt impediscono la vita di altri batteri nocivi che vivono nell'intestino. Ci sono anche cose che fanno bene alla diarrea, che sono ben note tra la gente del posto, come l'acqua minerale, la soda, una miscela di caffè turco e limone. Anche bollire e bere tè scuro, pesca, foglie di rosa o foglie di castagno sono buoni metodi. Ci sono anche cibi che il paziente dovrebbe evitare, come formaggio, cibi grassi e latticini, carciofi, cavoli, cavoletti di Bruxelles, biscotti dietetici, pane integrale, verdure crude, mele cotogne, cioccolato, cibi fritti. Una persona con diarrea dovrebbe essere nutrita poco e spesso e la quantità di grassi nella dieta dovrebbe essere ridotta.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found