C'è una soluzione per digrignare i denti!

Il dentista Recep Eşkar, che ha affermato che lo stress dovuto alla vita di città o alla vita lavorativa durante il giorno appare come digrignamento dei denti (bruxismo) durante il sonno, il "bruxismo", che è uno dei disturbi del sonno più comuni, appare al 3 ° posto dopo il discorso del sonno e russare. "ha detto.

LA CAUSA DEL SISTEMA NERVOSO CENTRALE PU ESSERE UN DISASTRO!

Il dentista Eşkar, che ha detto che strofinare le mascelle l'una con l'altra molto forte durante il sonno è digrignare i denti (bruxismo) e l'incidenza nel nostro paese arriva fino al 20%, "Mentre gli studi sul bruxismo dimostrano che la ragione della molatura dei denti è dovuta al malattia del sistema nervoso centrale, alcuni studi sono "Definiscono la causa del digrignamento dei denti come manifestazione di estrema sensibilità emotiva, nervosismo, stress, ansia, alimentazione squilibrata, inattività e tenere tutto sotto controllo durante la notte".

NEL COMPLESSO NON SIAMO CONSAPEVOLI

Dicendo che stringere e digrignare i denti è per lo più un'attività involontaria durante il sonno notturno, Dt ha detto che questa situazione generalmente non viene notata dai pazienti. Eşkar; "Ci sono molte ragioni per stringere e digrignare e tra queste ragioni; stress e caratteristiche personali, modelli di sonno, disturbi respiratori durante il sonno, lesioni traumatiche, disturbi del sistema nervoso centrale, uso di droghe illegali (ecstasy), trattamenti farmacologici (serotonina), alcol, caffeina. Il bruxismo è il terzo disturbo del sonno più comune, dopo il linguaggio del sonno e il russare. I pazienti spesso non si rendono conto che stanno digrignando i denti. "La morte arriva in casi come lesioni ai tessuti circostanti, disturbi alle articolazioni della mascella, mal di testa e disfunzioni. Il coniuge o Anche i parenti del paziente sono disturbati da questa situazione ".

ESISTE UN TRATTAMENTO DI SMERIGLIATURA DENTALE

Il dottor Eşkar, che ha fornito informazioni sul trattamento del serraggio e della molatura dei denti, ha affermato: "Il metodo di trattamento applicato prevede principalmente il controllo dell'attività e la prevenzione dei cambiamenti patologici o fisici che possono verificarsi con assorbenti notturni personalizzati o apparecchi ortopedici (stecca). Questi apparecchi , che sono realizzati appositamente per la persona e inseriti in un'unica mascella e indossati regolarmente prima di dormire, servono ad eliminare tutti i tipi di effetti negativi che possono danneggiare i denti a causa del digrignamento dei denti.I dispositivi dentali aiutano a prevenire l'erosione dello smalto dei denti, i denti tremanti e anche la perdita dei denti che può verificarsi a causa della molatura dei denti. L'uso regolare da solo è un must ", ha detto.

SINTOMI DI SMERIGLIATURA DEI DENTI

Inoltre, il dentista Eşkar ha affermato che sarebbe utile ricevere aiuto da uno specialista per altri problemi indotti dallo stress alla base del digrignamento dei denti e ha elencato i sintomi del digrignamento dei denti come segue.

• Se hai dolore alle guance quando ti svegli la mattina

• Movimenti mascellari limitati

Se non riesci ad aprire la bocca comodamente, se hai dolore quando la apri e il dolore continua durante il giorno

• Se avverte dolore che si irradia all'orecchio e alla testa

• Se ci sono rumori come clic o artigli al di fuori della difficoltà durante l'apertura e la chiusura della bocca, è molto probabile che tu stia digrignando i denti mentre dormi.

Fonte: Habertürk


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found