Come viene trattata l'artrite del collo? Che cosa sono l'ernia del disco cervicale e la calcificazione?

Che cosa sono l'ernia del disco cervicale e la calcificazione?

Ernia e calcificazione del collo

Poiché le ernie del disco cervicale e le calcificazioni causano quasi gli stessi disturbi e sono spesso viste insieme, sono descritte sotto lo stesso titolo.

Ci sono 7 vertebre e 6 dischi intervertebrali nella regione del collo. Non vi è alcun disco tra la base del cranio e la prima vertebra del collo e C1-2. Vertebre del collo; Si articola attraverso i dischi tra le vertebre nella parte anteriore e due sporgenze (faccetta o articolazione apofisaria) tra le vertebre inferiori e superiori nella parte posteriore. Le articolazioni nella parte posteriore sono chiamate articolazioni apofisarie. Inoltre, i legamenti, le articolazioni apofisarie, le capsule dell'articolazione apofisaria davanti e dietro il midollo spinale nel collo sono altamente colpiti da tutti i tipi di malattie del collo. Stress, tensioni professionali, uso di una macchina da scrivere, incidenti stradali, disturbi della postura sono fattori importanti che disturbano la salute del collo. Il primo cambio nel collo inizia dai dischi. Inizialmente, il contenuto di acqua nei dischi diminuisce, le lacrime si verificano nelle fibre sul lato interno del disco e il fluido gelatinoso nel disco ernia da queste lacrime e esercita pressione sui nervi e sui tessuti molli. Provoca ernia del collo, calcificazione nelle articolazioni anteriori e posteriori del collo e di conseguenza perdita di movimento nel collo e dolore radicolare (diffuso) localizzato (regionale).

Quali sono i sintomi?

I sintomi più importanti dell'ernia del disco cervicale e dell'artrite sono il dolore e la limitazione del movimento. Il dolore può essere al collo, alle spalle, alle braccia, tra le scapole. A volte i dolori alle spalle e alle braccia possono essere visti senza dolore al collo. Ci sono molti reclami in pazienti con calcificazione ed ernia nella zona del collo. Anche i mal di testa sono abbastanza comuni. Il dolore è solitamente grave, l'immobilità o movimenti scorretti aumentano il dolore, il paziente si sveglia al mattino con il torcicollo. Ci sono forti dolori muscolari dovuti a spasmi nei muscoli del collo nelle ernie del disco cervicale e nelle calcificazioni. Inoltre si possono osservare stanchezza, spossatezza, vampate di calore, intolleranza, il dolore può diffondersi al petto ed essere confuso con il dolore provocato dal cuore. Indica intorpidimento, formicolio alla spalla, al braccio o alle dita e grave compressione dei nervi. Potrebbe anche esserci un assottigliamento nel braccio. Nei casi avanzati, la debolezza può essere vista nelle braccia e nelle dita.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found