5 malattie con un sintomo di mal di schiena

5 malattie con sintomi di mal di schiena

Sindrome del dolore miofasciale

L'incidenza del dolore dovuto ai muscoli e ai tessuti molli nella zona della schiena è aumentata, soprattutto nelle persone giovani e di mezza età, a causa del fatto che il computer è entrato di più nella nostra vita. Secondo gli studi effettuati; Circa la metà dei pazienti che soffrono di dolore alla schiena prolungato ha la sindrome del dolore miofasciale. Questa sindrome colpisce soprattutto le persone che siedono e lavorano a lungo, come gli impiegati.

Caratteristica tipica del dolore: in questi pazienti, di solito ci sono punti nei muscoli della zona della schiena in cui il dolore viene innescato calpestandola. La cattiva postura delle persone aumenta le lamentele.

Ernia del collo

Poiché il collo, la schiena e la spalla sono vicini l'uno all'altro, i dolori di queste regioni possono essere mescolati tra loro. Il dolore causato dal collo a volte è sentito fortemente nel collo, in alcuni pazienti può estendersi alla zona della schiena e a volte lungo il braccio. Anche l'artrite che coinvolge le articolazioni del collo e della colonna vertebrale può essere fonte di mal di schiena. Sebbene possano esserci ernie tra le vertebre nella zona posteriore, questo problema è visto meno frequentemente.

Caratteristica tipica del dolore: se il dolore è accompagnato da perdita di forza o intorpidimento, specialmente nel braccio, può essere un presagio di ernia del collo.

Fibromiale

La fibromialgia è una condizione più comune nelle pazienti di sesso femminile e provoca dolore corporeo diffuso, soprattutto nella zona del collo e della schiena. I pazienti spesso si lamentano del fatto che al mattino si svegliano stanchi e si stancano rapidamente. I reclami aumentano con il freddo, la stanchezza e lo stress. Alcuni altri disturbi come mal di testa, problemi intestinali (soprattutto gonfiore), intorpidimento e gonfiore alle mani sono comuni anche in questo gruppo di pazienti. L'umore depressivo aumenta la sensibilità dei pazienti al dolore. Per questo motivo, il trattamento dei pazienti in questo aspetto facilita il trattamento del dolore.

Caratteristica tipica del dolore: i pazienti si svegliano al mattino stanchi e doloranti. A volte può essere colpita la metà destra e talvolta la metà sinistra del corpo. Il dolore, che è comune, può essere accompagnato da lombalgia e mal di schiena.

Scoliosi

Viene presa in considerazione anche l'età dei pazienti che si presentano con mal di schiena. Perché diverse malattie possono manifestarsi come mal di schiena in pazienti di età diverse. Ad esempio, il tipico sintomo della curvatura della colonna vertebrale chiamato scoliosi nei bambini in via di sviluppo può essere il mal di schiena. I reclami possono aumentare se si rimane a lungo davanti al computer. Poiché questa malattia deve essere seguita frequentemente, è necessario consultare un medico in una fase precoce.

Caratteristica tipica del dolore: i bambini e gli adolescenti di solito possono non avere dolore. L'asimmetria delle spalle, delle scapole e dei fianchi può indicare questa malattia.

Osteoporosi

Nelle pazienti anziane e nelle donne, il riassorbimento osseo (osteoporosi) può essere segnalato come dolore alla schiena dovuto a fratture delle ossa posteriori e al conseguente accorciamento dell'altezza. In questo caso, oltre alla terapia farmacologica, gli esercizi per i muscoli della schiena possono prevenire la gobba permanente sulla schiena della persona.

Caratteristica tipica del dolore: c'è dolore e tenerezza concentrati su una specifica vertebra posteriore. Il dolore è persistente e intenso.

Presta attenzione a questi sintomi nel mal di schiena!

Sebbene meno comuni, le malattie maligne che colpiscono la colonna vertebrale possono anche causare mal di schiena. Pertanto, se il dolore inizia di notte o se è continuo o grave e c'è perdita di peso, è necessario consultare un medico senza perdere tempo.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found