Dopo il nono mese, il bambino dovrebbe sedersi a tavola

Specialista in salute e malattie dei bambini Prof. Dott. Hilal Mocan; Dice che i bambini dovrebbero essere autorizzati a mangiare con un cucchiaio dopo il nono mese. In questo modo, il bambino, la cui autostima aumenta, acquisisce anche una sana abitudine alimentare. Prof. Dott. Mocan ha spiegato cosa è necessario fare in questo processo:

Nel settimo e ottavo mese, il bambino inizia a fare colazione. Durante la preparazione della colazione, alcuni biscotti o pane per bambini, formaggio feta pastorizzato, melassa, una piccola quantità di burro, tuorlo d'uovo sodo può essere somministrato nel latte materno o schiacciato in acqua.

MEZZO UOVO GIALLO TUTTI I GIORNI

A colazione viene servito mezzo tuorlo d'uovo ogni giorno o un tuorlo d'uovo intero a giorni alterni. L'albume viene aggiunto a 10 e 12 mesi.

I pasti dovrebbero essere preparati freschi ogni giorno. Non va dimenticato che i bambini a volte possono desiderare gusti diversi o provare una mancanza di appetito. In tali casi, possono essere preferiti cibi preparati con cibi naturali.

Negli ultimi anni si è iniziato ad aggiungere agli alimenti già pronti alimenti prebiotici o probiotici, che hanno un posto importante per il sistema immunitario, facilitano la digestione e aumentano la qualità nutrizionale.

Dovrebbe essere senza sale e concentrato di pomodoro

Nel settimo e nono mese, si inizia a somministrare la zuppa di tarhana con cibi ricchi di amido come riso e pasta. Il riso e la pasta per i bambini vanno preparati facendo bollire e scolando prima l'acqua e cospargendola di olio d'oliva. Se lo desideri, puoi aggiungere verdure o salsa tritata.

Dopo il nono mese, il bambino dovrebbe sedersi al tavolo della famiglia e avere l'opportunità di mangiare da solo. Dare un cucchiaio alla mano del bambino aumenta la sua autostima.

Lo stare insieme durante i pasti è un fattore importante che protegge il bambino dall'obesità.

Può essere servito al baby sitter a tavola in famiglia da piatti casalinghi come carne ripiena, polpette succose e fagioli macinati. Bisogna fare attenzione per garantire che questi piatti non contengano sale, spezie e concentrato di pomodoro.

PREPARARE LA MINESTRA DI VEGETALI CON L'OLIO D'OLIVA

Nel passaggio agli alimenti integrativi, alla dieta vengono aggiunti succhi di frutta, yogurt e cibi a base di latte-riso, seguiti da zuppe di verdure. L'olio da aggiungere durante la preparazione delle zuppe; aiuta a soddisfare il fabbisogno energetico. L'olio d'oliva dovrebbe essere preferito nella zuppa. La cottura a vapore delle verdure utilizzate nella preparazione dei passati di verdura è il metodo più salutare.

FATTO PER UN SOLO PASTO

COME DEVE ESSERE UNA NUTRIZIONE QUOTIDIANA?

FONTE DI CALCIO DI LATTE E FORMAGGIO

Il fabbisogno giornaliero di calcio è di 360-540 milligrammi tra 0-1 anni. Il calcio è essenziale per la struttura di base di ossa e denti. Svolge un ruolo importante nella contrazione muscolare, nella stimolazione nervosa, nella contrazione cardiaca e nella coagulazione. La crescita può essere arrestata nella carenza di calcio nei bambini. Il calcio è il massimo; Si trova nel latte, formaggio, melassa, sesamo, noci, arachidi, verdure e legumi.

ACQUISTA FOSFORO DI POLLO E PESCE

Fosforo; È efficace nella formazione di ossa e denti, equilibrio acido-base e conduzione nervosa nel corpo. I bambini con insufficiente apporto di fosforo possono manifestare rachitismo e debolezza muscolare. Nei casi in cui viene assunto un fosforo eccessivo, i bambini possono sperimentare tremori o convulsioni. Alimenti ricchi di fosforo; Oltre a carne, pollo e pesce, sono tuorli d'uovo, legumi, noci, semi oleosi, latte e latticini e cereali.

MANGIARE NOCE E NOCCIOLE PER IL MAGNESIO

I bambini fino a un anno hanno bisogno di 50-70 milligrammi di magnesio al giorno. Il magnesio è efficace nel buon metabolismo. È un importante elemento intracellulare efficace nell'attivazione degli enzimi, nella normale strutturazione delle ossa e dei denti, nel buon funzionamento del metabolismo dei carboidrati, nella stimolazione muscolare e nervosa. In carenza di magnesio; si osservano diminuzione del calcio nel sangue e tremori. Si trova principalmente in mandorle, noci, nocciole e arachidi.

Si dovrebbero consumare 10 milligrammi di melassa al giorno

Nella carenza di ferro si osservano anemia e ritardo della crescita. Il ferro in eccesso non può essere escreto dal corpo, viene immagazzinato nel fegato e provoca una malattia chiamata emosiderosi. Il ferro si trova principalmente nella carne, nelle uova, nelle verdure verdi, nella melassa e nella frutta secca.

MANDORLA, BULGUR E SET PER ACQUISTARE ZINCO

Fabbisogno di zinco nei neonati alla prima età; 3-5 milligrammi al giorno. Zinco; È estremamente importante nella crescita del neonato e del bambino. Inoltre rafforza il sistema immunitario e aumenta la resistenza alle infezioni. La carenza di zinco causa bassa statura, anemia, ferite cutanee, diarrea, infezioni e ritardo nella guarigione delle ferite. Zinco; Si trova in salumi, formaggi, mandorle, noci e cereali.

FAI IL TUO YOGURY A CASA

Nel primo mese in cui si passa agli alimenti supplementari, iniziano le prove dello yogurt. Yogurt; Va preparato in casa utilizzando latte pastorizzato. Yogurt fatto in casa; È più sano perché non contiene additivi e dolcificanti. All'inizio, al bambino vengono somministrati due cucchiaini di yogurt, quindi aumentati fino a 100 cc al giorno. Il tempo per dare lo yogurt; Dovrebbe essere tra le 16.00 e le 16.30 del pomeriggio.

BERE IL SUCCO DI FRUTTA AL MATTINO

Alimenti aggiuntivi che generalmente vengono iniziati per primi nel sesto mese; sono succhi. Il tempo per dare il succo è generalmente tra le 10.00 e le 10.30 del mattino. La frutta viene grattugiata su una grattugia di vetro pulita e filtrata attraverso una garza. Il primo succo di frutta con cui iniziare è solitamente il succo di mela. Al primo tentativo vengono forniti due cucchiai da dessert. Il giorno successivo, questo importo viene raddoppiato. Se non ci sono reazioni nei primi due giorni, aggiungi due cucchiaini di succo di pera al succo di mela. Quindi il succo di carota viene aggiunto a questa miscela. Dovrebbe essere somministrato in circa 100 ml.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found