Cause e trattamento del dolore agli occhi

Questa malattia, che in medicina viene chiamata congiuntivite, è il nome dato all'infiammazione della parte inferiore delle palpebre e del bianco degli occhi. Si verifica a causa di infezioni e allergie. Dolore, prurito e arrossamento si verificano a causa dell'infiammazione.

Irritazione delle lenti a contatto:

Le persone che non si tolgono le lenti a contatto anche di notte e non puliscono bene possono sviluppare dolore agli occhi a causa di infezioni o irritazioni.

Abrasione corneale:

La superficie trasparente che copre l'occhio è la cornea. Con un abrzay corneale, la persona sente come se qualcosa fosse nei suoi occhi. Trattamenti come il lavaggio degli occhi non cambiano questa situazione. Si avvertono dolore e bruciore negli occhi.

Infortunio:

Prodotti chimici, ustioni e lampi possono causare dolore agli occhi. Di solito si verifica con il contatto prolungato con una sostanza irritante. Candeggina, luce solare, macchina per solarium, saldatrice causano questa condizione negli occhi.

Blefarite:

Si verifica quando le ghiandole sebacee vicino alla palpebra si infettano o si infiammano. Provoca dolore agli occhi.

Porcile:

Un nodulo o nodulo nella palpebra è chiamato porcile. Il porcile provoca dolore e sensibilità agli occhi.

CAUSE DEL DOLORE DEGLI OCCHI NEGLI OCCHI

Malattia del glaucoma:

È il nome dato alla pressione che si verifica negli occhi. Nausea, mal di testa e perdita della vista sono altri sintomi. Si verifica all'improvviso e la perdita della vista non viene corretta se non trattata immediatamente.

Neurite ottica:

L'infiammazione nel nervo che si collega al cervello nella parte posteriore dell'occhio provoca la perdita della vista e dolore agli occhi.

Sinusite:

Un'infezione nei seni provoca pressione sulla parte posteriore dell'occhio. Se l'infezione non viene curata, il dolore si manifesta nella parte posteriore di entrambi gli occhi.

Emicrania:

Anche l'emicrania, che è il mal di testa più forte, provoca dolore in entrambi gli occhi.

Infortunio:

Pungendo un corpo estraneo negli occhi, i pugni provocano un grave dolore agli occhi.

QUANDO È GRAVE IL DOLORE OCULARE?

In caso di forte dolore, lesioni, esposizione a sostanze chimiche, dolore addominale e vomito, forte dolore al contatto con gli occhi, disturbi della vista improvvisi, consultare immediatamente un medico.

Trattamento del dolore agli occhi

Riposare gli occhi è la prima priorità nel trattamento del dolore agli occhi. I medici raccomandano di riposare gli occhi per circa 2-3 giorni. Nel frattempo, si consiglia di indossare gli occhiali per 2-3 giorni se le lenti vengono utilizzate continuamente.

Si consiglia di comprimere l'occhio con un asciugamano caldo e umido per chi soffre di blefarite e porcili. Se una sostanza estranea o una sostanza chimica viene a contatto con gli occhi, è necessario sciacquare gli occhi con acqua.

Grazie agli antibiotici forniti dal medico, l'infiammazione dell'occhio viene eliminata. Se c'è una condizione causata da allergia agli occhi, viene utilizzato immediatamente un antistaminico.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found