Cos'è l'asma? Quali sono le cause dell'asma? Come viene trattata l'asma?

ASMA

Quando respiriamo l'aria, le strutture chiamate bronchi provvedono alla trasmissione di quest'aria ai polmoni. Questi bronchi sono estremamente contratti e ristretti a causa di vari stimoli. Sebbene la respirazione diventi difficile con il restringimento delle vie aeree, è più difficile respirare. In questo modo, la contrazione bronchiale reversibile che si verifica nelle convulsioni è chiamata asma.

Nell'asma, che è una malattia cronica, non solo il restringimento di questi bronchi, ma anche le vie aeree si restringono a causa del gonfiore della membrana attorno al bronco. Inoltre, la secrezione eccessiva di sostanze appiccicose come l'espettorato e il muco, che chiamiamo muco, provoca l'ostruzione in alcune parti delle vie aeree. Questi problemi portano anche al verificarsi di asma. I pazienti con asma sono più sensibili ad alcune sostanze. Queste sostanze causano problemi come respiro sibilante e tosse. Il paziente è molto a suo agio tra gli attacchi.

L'asma, che è una malattia comune soprattutto nell'infanzia, colpisce il 5% degli adulti e circa il 10% dei bambini.

Che cosa causa l'asma?

Fattori ambientali e fattori genetici giocano un ruolo nello sviluppo dell'asma. Questi fattori provocano la malattia o l'attacco d'asma. Quelli con l'asma in famiglia sono più inclini a questa malattia. Il rischio è maggiore in coloro che hanno l'asma sia nella madre che nel padre.

I fattori allergici costituiscono la maggior parte delle cause dell'asma. Alcune persone sono più sensibili a determinate sostanze. Fiori e polvere domestica, peli di gatto, alcuni insetti che vivono in casa ... Questi insetti vivono in luoghi umidi e sono un fattore importante che causa l'asma.

L'umidità è anche un fattore che scatena l'asma. I cambiamenti stagionali possono portare all'insorgenza di un attacco d'asma, soprattutto quando fa freddo. Ci sono alcune sostanze chimiche che irritano le vie respiratorie. Più precisamente, alcune sostanze provocano reazioni chimiche nel corpo. Odori come polvere di carbone e gesso, fumo di sigaretta, aria inquinata, asma che scatena lo spray profumato Soprattutto è necessario stare lontano da sigarette e fumo.

Cos'è l'asma? Quali sono le cause dell'asma? Come viene trattata l'asma?

Oltre a questi, l'esercizio rende la respirazione, che è già difficile, ancora più difficile. Può indurre l'asma. Alcuni pazienti possono prevenire l'insorgenza di un attacco d'asma assumendo farmaci per l'asma prima dell'esercizio.

Ci sono anche alcune professioni che possono causare l'inizio dell'asma. Questi sono come parrucchieri, mobilieri e fornai ... Il raffreddore, soprattutto in inverno, causa attacchi di asma piuttosto che causare asma.

Come viene applicato il trattamento per l'asma?

Asma; È una malattia che può essere facilmente controllata e curata purché la malattia non progredisca troppo ed entri nella fase irreversibile. L'asma non influisce negativamente sulla vita nella maggior parte dei pazienti che ricevono un trattamento regolare. Tuttavia, un trattamento incompleto o irregolare o l'uso inconscio di farmaci possono far progredire gradualmente la malattia e aumentare il numero e la gravità degli attacchi. Questa situazione fa sì che il paziente soffra di mancanza di respiro costante e altri disturbi. I farmaci utilizzati nel trattamento dell'asma sono principalmente inalati e questi farmaci possono essere trattati in due gruppi.

C1885 AK Asma Character_CS Il primo gruppo comprende farmaci per alleviare i sintomi, in altre parole, alleviare il paziente. Questi sono anche farmaci respiratori e vengono utilizzati come prescritto dal medico quando compaiono i sintomi di un attacco. I suoi effetti iniziano entro 1-2 minuti; La mancanza di respiro, il respiro sibilante e la tosse del paziente sono ridotti. I farmaci per alleviare i sintomi di solito non curano o controllano la malattia. I farmaci del primo gruppo includono simpaticomimetici come salbutamolo e terbutalina, tali farmaci sono anche chiamati inalatori.

Il secondo gruppo comprende farmaci che trattano o controllano la malattia. La maggior parte di questi viene utilizzata per inalazione, ma sono disponibili anche alcune compresse o farmaci iniettabili. Il decorso della malattia e la qualità della vita del paziente sono fondamentalmente determinati da questi farmaci. Questi sono corticosteroidi per via inalatoria, cromolyn sodico, nedocromile sodico, teofillina e antagonisti dei recettori dei leucotrieni.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found