Come viene eseguita l'interruzione facoltativa della gravidanza?

Per l'interruzione della gravidanza, la paziente viene prima posta sul tavolo ginecologico ed esaminata. Successivamente, se si deve applicare l'anestesia generale, viene inserito un accesso vascolare dal braccio dopo che il paziente è stato informato della procedura da eseguire da un anestesista o da un tecnico. Questa è una procedura molto comoda solo sotto forma di una puntina da ago e sarà l'unico dolore avvertito durante l'intera procedura. Quindi, un farmaco anestetico viene iniettato attraverso l'accesso vascolare e il paziente viene addormentato.

Dopo che il paziente è stato messo a dormire, la cervice viene resa visibile aprendo la vagina con un dispositivo chiamato "speculm". Dopo che la vagina è stata pulita con soluzioni antisettiche, la "cervice" (cervice) viene tirata con uno strumento chiamato "teneculm" per garantire una posizione piatta dell'utero.

In primo luogo, la cervice viene ingrandita in base alla settimana gestazionale con barre piatte chiamate "candele". Infine, un "iniettore a vuoto" viene inserito nell'utero e il materiale della gravidanza viene aspirato fino alla completa rimozione. L'intero processo di solito richiede solo pochi minuti e il paziente può svegliarsi immediatamente dopo la procedura.

Come viene interrotta volontariamente la gravidanza?

Cose a cui prestare attenzione:

L'interruzione della gravidanza è una "procedura chirurgica" a tutti gli effetti. Tuttavia, se applicati da persone competenti ed esperte, i rischi sono quasi trascurabili.

Prima del processo di interruzione della gravidanza; Con un'ecografia, le dimensioni della gravidanza e la sua posizione (localizzazione) nell'utero dovrebbero essere determinate con precisione e dovrebbe essere presa la storia medica della paziente. Il paziente deve essere informato in dettaglio e chiaramente sulla procedura da eseguire in seguito. In questo modo, il paziente può essere sollevato psicologicamente.

L'interruzione della gravidanza può essere applicata in ambienti privi di germi (ambiente sterile), anestesia generale (anestetizzata) e locale (anestetizzata).

Se la procedura di interruzione della gravidanza verrà eseguita in anestesia generale, alla paziente viene chiesto di essere affamato e assetato 4-5 ore prima della procedura. Lo scopo di ciò è garantire che lo stomaco sia vuoto e impedire che il vomito dopo la nausea che può verificarsi a causa dell'anestesia generale penetri nei polmoni e deglutisca.

L'intervento di Kurtas con anestesia locale può essere eseguito anche quando il paziente è pieno. L'intervento anestetico locale è la procedura con farmaci anestetici applicati alla zona cervicale del paziente. Con questo metodo, i rischi dell'anestesia generale non vengono presi, ma i pazienti sperimenteranno più dolore dell'anestesia generale.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found