Cos'è il dolore corporeo? Perché succede?

Dolori muscolari generali e cause:

Quasi ogni persona soffre di dolore in una o più parti del corpo, la cui causa è sconosciuta. Generalmente, questi dolori si verificano in età avanzata, ma possono essere visti anche nei giovani. Tuttavia, il dolore di cui parleremo qui non sarà il dolore causato da un normale incidente o da una malattia nota, ma un dolore che si manifesta spontaneamente e la causa del quale non comprendiamo molto chiaramente.

Questi dolori non devono essere confusi con la fatica. In generale, ci sono dolori nel corpo e di conseguenza c'è una sensazione di debolezza e stanchezza. i dolori durano a lungo. Potrebbe essere difficile descrivere con precisione la posizione e la forma di questi dolori. La persona può provare dolore in tutto il corpo. Tra le cause più comuni di ciò, spiccano la fibromialgia e sindromi simili. Se il medico ti visita e non ha riscontrato una grave malattia nel tuo corpo a seguito di alcuni test, e continui a vederti come una persona con dolore ovunque, potresti sospettare la fibromialgia. Allora, cos'è esattamente la fibromialgia (reumatismi muscolari)? In effetti, questa malattia, che non è conosciuta esattamente dal punto di vista medico, è una sindrome cronica che di solito si verifica quando siamo mentalmente o fisicamente deboli e può durare per mesi o addirittura anni e farci sentire dolore in molte parti del nostro corpo. La lamentela del paziente è che tutte le parti del corpo sono dolorose e non passano.

La ricerca medica su questo argomento ha portato all'emergere di opinioni diverse. Mentre alcuni esperti vedono questo come il risultato del danno lasciato da una malattia infettiva nel corpo, altri potrebbero affermare che è causato da ragioni neurologiche. Poiché la causa medica di questi dolori nel corpo non è nota esattamente, non esiste ancora un metodo di trattamento molto definito. Tuttavia, questa è vista come una malattia incurabile ei pazienti non dovrebbero cadere nel pessimismo. La motivazione e il morale sono fondamentali per il recupero. Se la tua malattia non viene diagnosticata correttamente, potresti dover visitare un medico. Perché i medici possono non trovare una malattia nella persona e possono dire a se stessi che la persona non ha malattie gravi. Questo può minare la fiducia in se stessi della persona nella medicina. Perché ovunque fa male e ti senti male, ma il medico potrebbe dirti che non hai una malattia che causa questi dolori e ti manda multivitaminici e antidolorifici e li manda a casa tua per riposarti. Questo è uno degli aspetti di questa malattia che differisce da molte altre malattie. Non avere altri sintomi oltre al dolore e alla debolezza.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found