Cos'è l'affaticamento mentale e quali sono i sintomi dell'affaticamento mentale?

STANCO DELLA MENTE

Consiste in ragioni quali carico di lavoro eccessivo, negatività tecnologiche, vita di città, negatività quotidiane, difficoltà finanziarie, stress eccessivo. L'affaticamento cerebrale riduce la produttività di una persona del 40%, riduce la creatività, gli impedisce di trovare soluzioni pratiche ai problemi e di prendere decisioni salutari, aumenta l'ansia e provoca persino la depressione della persona.

Nella stanchezza cerebrale; Presenta sintomi come reazione rapida, irritabilità, intolleranza, dimenticanza e incapacità di concentrazione. Inoltre, secondo gli esperti, l'affaticamento cerebrale è più comune nelle donne che negli uomini.

QUALI SONO LE CAUSE DELLA MENTE STANCO?

1) Lo stress è una delle cause più importanti dell'affaticamento cerebrale. Ad esempio, nei luoghi di lavoro in cui viene applicata una disciplina rigorosa, lavoriamo in condizioni di stress intenso, che crea pressione sui dipendenti e influisce negativamente sulle prestazioni. Pertanto, i dipendenti dovrebbero essere motivati ​​in un ambiente privo di stress e tollerante.

2) Anche i dipendenti che lavorano in condizioni e ambienti malsani causano affaticamento cerebrale. Il personale deve essere impiegato in base alla capacità della stanza, prestare attenzione alla temperatura e alla ventilazione. La temperatura ambiente dovrebbe essere di un massimo di 23 gradi. Il calore eccessivo influisce negativamente sulle funzioni cerebrali. Come risultato delle ricerche, si è capito che il cervello umano funziona meglio al freddo.

3) Le onde elettromagnetiche emesse da computer e dispositivi elettronici causano affaticamento del cervello. Per questo motivo l'ambiente di lavoro dovrebbe essere familiare e ventilato frequentemente.

4) Le onde radio-TV, i segnali dei telefoni cellulari, le stazioni base, le linee ad alta tensione sono tra le cause più importanti dell'affaticamento cerebrale.

5) Sostanze come alcol e droghe causano problemi di memoria e perdita delle funzioni di apprendimento e percezione.

6) Anche l'insonnia, la vitamina B12 e la carenza di ferro causano affaticamento cerebrale.

QUALI SONO LE SOLUZIONI PER LA FATICA MENTE?

1) Per sbarazzarsi dell'affaticamento cerebrale, la persona dovrebbe avere un riposo e una vacanza di qualità finché lavora. Lavorare per 1 anno e prendersi una vacanza per una settimana non è un riposo di qualità. Il significato del riposo è riposare regolarmente per alleviare la fatica. Ad esempio, invece di prendere una vacanza per un mese alla volta, dovresti andare in vacanza per 1 settimana ogni 3 mesi.

2) Le situazioni che causano stress dovrebbero essere identificate, gli ambienti malsani dovrebbero essere evitati e le condizioni di lavoro dovrebbero essere migliorate.

3) L'esercizio fisico regolare previene in modo significativo l'affaticamento del cervello. La persona si rilassa, le cellule ottengono ossigeno e le tossine vengono espulse con il sudore.

4) Affrontare qualsiasi attività cerebrale durante o dopo il lavoro rilassa il cervello. Ad esempio, suonare uno strumento.

5) Lavorare a riposo invece di lavorare costantemente e senza riposo fa bene all'affaticamento cerebrale.

6) Occorre prestare attenzione all'assunzione di cibo. Nocciole, noci, uvetta, mandorle, more, salmone, mirtilli, sarde, riso integrale, succo d'uva, olio d'oliva e cioccolata calda sono alimenti che fanno bene all'affaticamento cerebrale. Inoltre, il caffè e il tè fanno bene all'affaticamento cerebrale, ma non dovresti esagerare durante il consumo.

7) Dovrebbe essere a contatto con il suolo frequentemente. Pertanto, l'intensa energia nel corpo umano viene svuotata. Camminare a piedi nudi per terra farà bene all'impulso energetico.

8) Sebbene la tecnologia semplifichi la vita, causa anche molti problemi. I veicoli cablati dovrebbero essere utilizzati nelle case per sbarazzarsi dello spazio aereo senza onde causate da dispositivi wireless. Gli articoli elettronici non devono essere conservati o utilizzati meno, se possibile.

9) Gli insediamenti dovrebbero essere scelti al di fuori della città. Pertanto, la persona che si allontana dall'ambiente elettromagnetico evita anche l'affaticamento cerebrale.

10) Risolvere enigmi, fare enigmi fa bene all'affaticamento del cervello.

11) B12 e integratori di ferro sono necessari per rafforzare la memoria e prevenire l'affaticamento cerebrale.

12) Esci dalla vita di routine. Ad esempio, non prendere la stessa strada tutti i giorni, scendere dall'autobus una fermata prima e camminare, ecc. come.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found