Come smettere di mangiarsi le unghie?

La risposta alla domanda sulle cause del mangiarsi le unghie e come abbandonare l'abitudine di mangiarsi le unghie sono tra gli argomenti studiati da molti individui. Secondo gli studi, questa abitudine è stata osservata in trentacinque su cento bambini e quarantacinque su cento adolescenti. Si è visto che questa abitudine continua in alcune persone in età avanzata. Allora come si ferma l'abitudine di mangiarsi le unghie?

Mangiarsi le unghie dovrebbe essere considerato come un problema di adattamento e comportamentale indipendentemente dal periodo di vita in cui si verifica e dovrebbero essere prese le precauzioni necessarie.

PERCHÉ HO UN'ABITUDINE A MANGIARE LE UNGHIE?

I bambini possono esprimere i sentimenti di tristezza, angoscia, paura e rabbia che il bambino prova per qualsiasi motivo con questo comportamento.

A volte i bambini riflettono la loro insicurezza in se stessi e la loro ansia di essere puniti o criticati in questo modo.

La presenza di un modello che mangia le unghie all'interno o intorno alla famiglia può anche innescare questa abitudine nei bambini.

Anche la nascita di un nuovo fratello o la separazione che i genitori fanno tra i loro figli possono rivelare questa abitudine.

Il divorzio dei genitori, la malattia di una persona cara e l'irrequietezza in famiglia possono anche avviare questo comportamento nei bambini.

COME LASCIARE LE ABITUDINI DI MANGIARE UNGHIE

  1. Prima di tutto, una soluzione permanente deve essere trovata nel primo periodo prima che il comportamento diventi stereotipato e il comportamento debba essere eliminato.
  2. La soluzione più permanente è trovare le cause che causano il comportamento ed eliminarle.
  3. Sostanze come peperoncino, smalto per unghie, sostanza appiccicosa non devono essere applicate sulle unghie. Questi possono rafforzare questo comportamento nel bambino.
  4. Al bambino dovrebbe essere fornito un ambiente in cui possa esprimere i suoi sentimenti e pensieri più facilmente.
  5. I film horror violenti non dovrebbero essere guardati.

ESEMPI DI MANGIARE LE UNGHIE

Ci sono alcune abitudini dannose che possono essere viste durante l'infanzia. Uno di questi è l'abitudine di mangiarsi le unghie. Se tuo figlio si morde le unghie, non gridarlo o punirlo. Questo può aumentare ancora di più il mangiarsi le unghie. Se tuo figlio inizia improvvisamente a mordersi le unghie, potrebbe essere successo qualcosa nella sua vita che lo ha colpito. È un metodo più corretto per indagare su questo e trovare una soluzione. Tuttavia, se questo mangiarsi le unghie continua e aumenta, è necessario ottenere il supporto di esperti. Altri sintomi possono verificarsi se si ritarda questo.

Per esempio; Tuo figlio ha avuto un problema a scuola, ha litigato con il suo amico, è stato schiacciato lì, questo ha aumentato la sua ansia ed è emersa la sua abitudine di mangiarsi le unghie.

Prima di tutto, prima che il comportamento diventi stereotipato, deve essere trovata una soluzione permanente e il comportamento deve essere eliminato.La soluzione più permanente è trovare le cause che causano il comportamento ed eliminarle.

Sostanze come peperoncino, smalto per unghie, sostanza appiccicosa non devono essere applicate sulle unghie. Questi possono rafforzare questo comportamento nel bambino.

Al bambino dovrebbe essere fornito un ambiente in cui possa esprimere i suoi sentimenti e pensieri più comodamente.

Ci sono alcune abitudini dannose che possono essere viste durante l'infanzia. Uno di questi è l'abitudine di mangiarsi le unghie. Se tuo figlio si morde le unghie, non gridarlo o punirlo. Questo può aumentare ulteriormente il mangiarsi le unghie. Se tuo figlio inizia improvvisamente a mordersi le unghie, potrebbe essere accaduto qualcosa nella sua vita che lo ha colpito. È un metodo più corretto per indagare su questo e trovare una soluzione. Tuttavia, se questo mangiarsi le unghie continua, se è ulteriormente aumentato, è necessario ottenere il supporto di esperti. Altri sintomi possono verificarsi se si ritarda questo.

Per esempio; Tuo figlio ha avuto un problema a scuola, ha litigato con il suo amico, è stato schiacciato lì, questo ha aumentato la sua ansia ed è emersa la sua abitudine di mangiarsi le unghie.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found