Tipi di disturbi della vista e loro trattamento?

Questa rifrazione della luce è fornita dalla cornea (lo strato più trasparente dell'occhio) e dal cristallino (lente dell'occhio). Se l'occhio può focalizzare sulla retina raggi provenienti da diverse distanze, la funzione rifrattiva dell'occhio sarà normale e questo la situazione è chiamata emmetropia, si verifica un'immagine distorta.

CI SONO DUE MOTIVI

La lunghezza antero-posteriore dell'occhio è più o meno del normale

Il potere di rifrazione della cornea o del cristallino è diverso dal normale

I DIFETTI DA SCHIACCIAMENTO DOVUTI DA VARIE CAUSE VENGONO ESAMINATI IN 4 GRUPPI PRINCIPALI

Miopia,

Ipermetropia,

Astigmatismo,

Presbiopia

Miopia

È un errore di rifrazione in cui gli oggetti vicini appaiono chiaramente e gli oggetti distanti appaiono sfocati. Poiché la lunghezza anteriore e posteriore dell'occhio è troppo lunga o la rifrazione della cornea e del cristallino è più del normale, i raggi in arrivo si concentrano davanti alla retina piuttosto che su di essa.

SINTOMI E RISULTATI

Soprattutto nei bambini, potrebbero esserci lamentele come guardare la TV da vicino, non essere in grado di vedere la lavagna a scuola e strizzare gli occhi.

CROCIERA

Poiché il rapido sviluppo del corpo durante l'adolescenza colpisce anche gli occhi, la miopia aumenta rapidamente. Di solito raggiunge un valore costante intorno ai 20 anni.

TRATTAMENTO

La miopia può essere lieve o grave. Per il trattamento di questo difetto vengono utilizzati occhiali, lenti a contatto e metodi di chirurgia refrattiva.

Poiché gli occhiali utilizzati per la miopia hanno bordi spessi e la parte centrale del vetro è spessa, sorge un problema estetico. Oltre ad essere più vantaggiose degli occhiali, le lenti a contatto possono causare allergie e infezioni. Inoltre, la necessità di una manutenzione costante è un altro svantaggio. Per quanto riguarda il laser; È un metodo chirurgico basato sul rimodellamento della cornea.

IPERMETROPIA

È un difetto di rifrazione in cui i raggi in arrivo sono focalizzati sul retro della retina, non sulla retina, poiché la rifrazione della lunghezza antero-posteriore dell'occhio o della cornea o del cristallino è inferiore al normale.

I neonati ei bambini piccoli sono spesso ipermetropi. Man mano che l'occhio cresce con l'età, l'ipermetropia diminuisce e il fattore di rischio è solitamente ereditario.

SINTOMI E RISULTATI

L'occhio deve adattarsi per far cadere l'immagine sulla retina. Grazie a questa armonia, i giovani iperopici possono vedere chiaramente la distanza e il vicino. Tuttavia, poiché costringono i muscoli oculari ad adattarsi, possono manifestare disturbi come mal di testa e affaticamento degli occhi. Quando l'ipermetropia esistente non regredisce con l'adattamento, nei bambini possono verificarsi offuscamento della visione da lontano e strabismo interno.

TRATTAMENTO

Utilizza anche occhiali, lenti a contatto e metodi di chirurgia refrattiva nel trattamento dell'ipermetropia. Questa volta, poiché si cerca di raccogliere l'immagine dalla parte posteriore a quella anteriore, viene utilizzata una lente con un bordo sottile e una parte centrale spessa.

ASTIGMATISMO

È un tipo di errore di rifrazione causato dagli assi del bulbo oculare con diverso potere di rifrazione. Può essere visto come miopia, ipermetropia o una combinazione dei due.

FATTORI DI RISCHIO

L'astigmatismo irregolare può verificarsi a causa di cheratite (infezione) nella cornea, ulcera corneale, traumi e irregolarità del cristallino. Il motivo è anche ereditato dall'astigmatismo.

SINTOMI E RISULTATI

Ci possono essere disturbi come visione offuscata, visione doppia e visione offuscata, dolore alla testa e agli occhi. I pazienti con grave astigmatismo vedono gli oggetti intorno a loro distorti e distorti. Se non corretto, può portare a un occhio pigro.

TRATTAMENTO

Occhiali, lenti a contatto e chirurgia refrattiva sono utilizzati nel trattamento dell'astigmatismo. Raramente può essere necessario il trapianto di cornea.

PRESBIOPIA

È la difficoltà nel vedere il parente che si manifesta con l'età. Nei giovani, l'oculare è elastico e si adatta facilmente, consentendo una visione chiara degli oggetti vicini. Con l'età, questa elasticità diminuisce e la visione ravvicinata diventa difficile. Quindi, i raggi degli oggetti vicini si concentrano sulla parte posteriore della retina, in modo simile a quelli dell'ipermetropia.

ETÀ

Inizia all'età di 35-40 anni e progredisce fino ai 60 anni.

TRATTAMENTO

Gli occhiali sono l'unica soluzione. Raramente, le lenti a contatto possono essere applicate a pazienti idonei.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found