Non tutto il miele candito è vero miele

Si afferma che l'unico metodo per ripristinare il miele candito è quello di sciogliere il miele a bagnomaria, purché non superi i 45 gradi.

Il miele, che è stato utilizzato come medicina naturale nel corso della storia ed è stato aggiunto alle ricette di bellezza per realizzare maschere per il viso dalle donne sin dai tempi antichi, è uno degli alimenti con la più lunga durata. Finché il miele non è esposto a varie influenze esterne come umidità e luce solare, può essere conservato per centinaia di anni senza deteriorarsi. Il rapporto glucosio e fruttosio del miele cambia a seconda del fiore raccolto dalle api, il miele con un alto rapporto glucosio viene zuccherato prima. Il miele, che si conserva per secoli, viene candito entro pochi mesi per proteggersi. Il fondatore di Honeyci e il produttore di miele di 32 anni Ahmet Bağran Aksoy, che ha affermato che zuccherare il miele è un evento naturale e che il miele può cristallizzare entro un anno per proteggersi, ha sottolineato che il miele, che può essere sciolto a bagnomaria , dovrebbe fare attenzione a non bollire.

NESSUN MIELE FALSO

Sottolineando che il vero miele è cristallizzato, ma non tutto il miele congelato è reale, Ahmet Bağran Aksoy ha detto: "Il vero miele di fiori si congela rapidamente. Tuttavia, il miele falso venduto sotto il nome di miele con l'aggiunta di sciroppo di glucosio ed essenza non cristallizza. Miele si protegge per rimanere intatto per migliaia di anni e per questo. Il miele cristallizzato non perde le sue proprietà nutritive e di gusto. L'uso del miele cristallizzato è abbastanza diffuso, soprattutto nei paesi europei ". disse.

LA TEMPERATURA DEVE ESSERE CONTROLLATA CON TERMOMETRO

Affermando che il miele candito non deve essere esposto ad alte temperature mentre viene riscaldato, Aksoy ha detto: "L'unico metodo per ripristinare il miele è scioglierlo a bagnomaria. Tuttavia, il miele deve essere riscaldato lentamente e con molta attenzione senza bollente. Se viene bollito perde aroma, enzimi e valori nutritivi. Se il riscaldamento è assolutamente necessario, la temperatura va controllata con un termometro in modo che la temperatura del miele non superi i 45 gradi. Non è corretto conservare a lungo il miele che avete riscaldato, quindi è necessario raffreddare velocemente il miele prima di rimetterlo nei barattoli.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found