Come si sloga una caviglia, quali sono i sintomi? Cosa fa bene alla distorsione alla caviglia, come viene trattata?

La distorsione del piede causata da movimenti improvvisi è uno dei disturbi più comuni. Sport come il calcio, il basket e lo sci, la scelta sbagliata delle scarpe e la debolezza dei muscoli della caviglia possono essere considerati tra le cause più importanti di distorsione alla caviglia. Allora come va una distorsione alla caviglia? Puoi trovare quello che devi sapere sul trattamento della distorsione del piede nelle nostre notizie ...

CHE COS'È LA PRIMAVERA DEL PIEDE?

Ci sono molte ossa e legamenti nei tuoi piedi. Il legamento è un tessuto forte e flessibile che tiene insieme le ossa. Alcuni legamenti possono essere allungati e strappati se il piede è sbagliato a causa di vari fattori. Questa si chiama distorsione.

Precedenti distorsioni alla caviglia e precedenti lesioni, vari sport; Si verifica soprattutto per motivi come il calcio, lo sci, il basket e gli sport di difesa, i rami dell'atletica come il salto in alto, il salto in lungo e anche per avere una struttura muscolare debole.

Le distorsioni variano in gravità da lieve a grave:

  1. Grado I - La lesione è abbastanza lieve e causa lacrime microscopiche o stiramenti dei legamenti.
  2. Grado II (moderato) - I legamenti possono essere parzialmente strappati e l'allungamento è più grave.
  3. Grado III (grave) - I legamenti sono completamente strappati, quindi il piede può diventare instabile e non sopportare più il peso.

SINTOMI DELLA MOLLA DEL PIEDE

Nelle distorsioni lievi, si verificano lividi regionali sul polso e dolorabilità e gonfiore ai piedi. Nelle distorsioni molto gravi, il dolore è molto grave.

COME VA LA MOLLA DEL PIEDE?

La distorsione alla caviglia spesso guarisce in breve tempo senza la necessità di un intervento medico. Tuttavia, in caso di distorsioni, può essere trattata con semplici applicazioni per alleviare il piede e ridurre il dolore.

Applicazione dell'impacco di ghiaccio: Questa applicazione è il metodo di trattamento più importante ed efficace utilizzato dopo la distorsione del piede. Il dolore ai piedi viene alleviato in breve tempo con l'applicazione di impacchi di ghiaccio. Per questo, l'applicazione di ghiaccio ad intervalli di almeno mezz'ora fino a quando la gravità del dolore diminuisce allevierà la caviglia.

Riposo: non stare mai sul piede slogato. Prova a riposare in posizione supina. Oltre a questi, solleva il piede slogato sopra il livello del cuore con un cuscino o altro materiale per normalizzare la circolazione sanguigna e ridurre il gonfiore.

Medicinale: Gli antidolorifici possono essere presi secondo le raccomandazioni del medico per ridurre la gravità del dolore causato da una distorsione alla caviglia.

TRATTAMENTO DELLA MOLLA DEL PIEDE

La maggior parte delle distorsioni della caviglia può essere curata a casa. Tuttavia, se il dolore causato dalla gravità della distorsione aumenta e diventa più frequente, è necessario rivolgersi all'istituto sanitario più vicino.

Nel trattamento delle distorsioni, è importante eliminare l'edema al piede e determinare il danno al polso mediante esame manuale. Nelle distorsioni gravi della caviglia, la situazione dovrebbe essere studiata a fondo. Se vi è il sospetto di rottura del legamento, frattura o crepa nella caviglia, vengono eseguiti radiografia della caviglia, tomografia computerizzata ed esami ecografici. Se i sospetti sono confermati, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico come ultima risorsa.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found