Quanta acqua dovremmo bere al giorno?

Al fine di soddisfare il fabbisogno idrico giornaliero del nostro corpo, è necessario effettuare il consumo necessario. La quantità media di acqua che una persona dovrebbe consumare al giorno è di 1,5 - 2 litri. Di seguito puoi conoscere molti dettagli sul consumo di acqua prima di dormire, dopo i pasti, fare sport, estate e inverno. Ecco la risposta alla domanda su quanta acqua dovremmo consumare al giorno.

QUANTA ACQUA DOBBIAMO BERE?

Bere acqua fornisce al corpo l'acqua necessaria, mentre bere bevande analcoliche significa assumere zucchero e caffeina, quindi fornisce un'ulteriore assunzione di zucchero e spesso asciuga anche l'acqua immagazzinata nel corpo.

Pertanto, dovremmo assolutamente tenere l'acqua davanti ai nostri occhi mentre siamo seduti a un tavolo o durante il giorno ".

La maggior parte di noi potrebbe non bere abbastanza acqua, una persona ha bisogno di consumare in media 1,5-2 litri di acqua al giorno, ma di tanto in tanto, bevande diverse dall'acqua possono essere più attraenti.

1 bicchiere prima di dormire: è importante che i nostri organi interni non diano un allarme rosso per un sonno confortevole e di qualità.

Gli organi interni disidratati ricevono un segnale di pericolo, quindi è importante rinfrescare gli organi interni prima di andare a letto.

1 bicchiere non appena ti svegli: dovresti assolutamente bere acqua per sostituire l'acqua persa durante il sonno per tutta la notte, in modo che sia la tua mente che gli organi interni capiscano che ti sei svegliato e ti senti pronto per un nuovo giorno.

Durante lo sport: il consumo di liquidi non dovrebbe essere limitato prima e dopo lo sport, ma consumare al massimo un bicchiere d'acqua a intervalli di 15-20 minuti durante gli esercizi è vitale più che mai per i muscoli che lavorano.

1 bicchiere prima di un pasto: se fai un rituale bere 1 bicchiere d'acqua prima di iniziare a mangiare, dopo 1 bicchiere d'acqua che bevi durante il giorno, la tua mente pensa che il cibo seguirà e quindi sopprime la sensazione di fame.

1 bicchiere dopo un pasto: bevi 1 bicchiere d'acqua dopo ogni pasto per assicurarti che il sale che prendi con il pasto venga gettato via

Acqua in estate: Mentre il consumo medio di acqua è compreso tra 1,5 e 2 litri al giorno, è necessario sostituire il fluido scaricato attraverso il sudore e le vie urinarie in estate per la nostra salute.

In estate, soprattutto se si sta sotto il sole per più di 2 ore, è imperativo consumare 2 - 2,5 litri di liquido!

Acqua nei mesi invernali: nella stagione in cui pensiamo che il bisogno di liquidi sia minimo, abbiamo bisogno di liquidi più caldi come tè e caffè.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found