Che cos'è la malattia da deperimento e come viene trattata la malattia da deperimento?

COS'È L'ESTREMA DEBOLEZZA?

La caratteristica tipica del deperimento (chiamata anoressia nervosa o anoressia nel linguaggio esperto) è la mancanza di peso in eccesso. Sebbene i pazienti siano estremamente magri, si ritrovano grassi e convivono con la paura di aumentare costantemente di peso. Pertanto, hanno una dieta rigorosa, fanno troppo esercizio fisico o vomitano, usano lassativi, diuretici o altri farmaci per paura di ingrassare dopo una "crisi alimentare". Le ragazze e le donne che sono vittime di estrema debolezza iniziano a non avere il ciclo, e gli uomini sono esposti alla riluttanza sessuale.

LA DEBOLEZZA ESTREMA È UNA MALATTIA TRATTABILE?

Circa 40-60 pazienti su 100 completano una psicoterapia e sono considerati di successo dopo cinque anni. In circa 30 vittime su 100, l'estrema debolezza persiste in modo permanente. Il rischio di morte a seguito di deperimento è maggiore rispetto ad altre malattie mentali a causa di gravi conseguenze corporee e ad alto rischio di suicidio (rischio di suicidio).

COME SI VERIFICA LA DEBOLEZZA ESTREMA?

Le influenze sociali come la nostra comprensione della bellezza ideale che va dall'essere magri e l'accesso costante a cibi ipercalorici giocano un ruolo nello sviluppo della malattia. Tuttavia, fattori biologici (ad esempio, ereditarietà), personali (ad esempio bassa autostima) e condizioni legate al suo passato (morte di una persona vicina) contribuiscono anche alla formazione di un disturbo alimentare, come lo deperimento.

COME PUOI SAPERE SE SEI STATO COLPITO DALLA DEBOLEZZA?

I sintomi dell'insorgenza di un disturbo alimentare sono: insoddisfazione per il proprio comportamento alimentare, ansia per il peso, il corpo e l'alimentazione della persona, limitazione dell'assunzione di cibo (digiuno o digiuno), alimentazione nascosta, vomito o voglie alimentari.

L'anoressia non si manifesta in un solo giorno. È molto importante che le vittime cerchino aiuto tempestivamente per iniziare con successo il trattamento. Questa fase di solito inizia con il medico di famiglia, o meglio ancora, uno psicoterapeuta. Qui, oltre a un esame fisico, viene fatto un colloquio dettagliato. In base al risultato dell'esame, si decide quale trattamento sarà consigliato per la fase successiva.

COME VIENE TRATTATA LA DEBOLEZZA ESTREMA?

È stato osservato che la psicoterapia basata sulla terapia cognitivo comportamentale o l'approccio psicodinamico è particolarmente efficace nel trattamento della malattia da deperimento. Ciò che è importante è che i terapisti che eseguono il trattamento abbiano conoscenze specifiche e una significativa esperienza nel campo dei disturbi alimentari. I parenti dei pazienti vengono di volta in volta inclusi nella terapia, soprattutto nei pazienti più giovani, con le opinioni dei pazienti.

Nella psicoterapia ambulatoriale, le vittime di solito hanno incontri settimanali con lo psicoterapeuta. Può anche essere significativo assumere farmaci in base alla situazione in termini di completamento del trattamento, d'accordo con il medico curante.

Spesso, il solo trattamento ambulatoriale non è sufficiente e si consiglia l'assistenza ospedaliera in un reparto specializzato di un ospedale.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found