Come viene trattata l'artrite del ginocchio?

Vari analgesici vengono utilizzati per alleviare il dolore nelle prime fasi dell'artrite al ginocchio. Tra questi medicinali, ci sono alcuni farmaci che le persone con disturbi gastrointestinali non dovrebbero usare. La maggior parte di questi pazienti può essere alleviata in determinati periodi con metodi di trattamento come terapia fisica e spa. Oltre a questo, l'articolazione chiamata chirurgia chiusa viene inserita con vari strumenti e l'articolazione viene lavata, ma questo trattamento non ha un effetto rilassante a lungo termine e alcuni pazienti hanno anche un effetto negativo. Inoltre, può essere alleviato in determinati periodi negli ultimi anni. Oltre a questo, l'articolazione chiamata chirurgia chiusa viene introdotta nell'articolazione con vari strumenti e l'articolazione viene lavata, ma questo trattamento non ha un effetto rilassante a lungo termine e alcuni pazienti hanno anche un effetto negativo.

Inoltre, negli ultimi anni, viene prelevato il sangue del paziente chiamato PRP e il sangue viene centrifugato, quindi vengono raccolti i globuli rossi, globuli bianchi e trombociti, che chiamiamo elementi sagomati nel sangue, e questi elementi sagomati raccolti vengono raccolti vengono iniettati nell'articolazione. È noto che questo è utile per i pazienti in alcuni casi per un certo periodo di tempo. Oltre a questi, i pazienti devono assolutamente controllare il proprio peso per rilassarsi. La malattia è più comune nei pazienti in sovrappeso, quindi i dietisti hanno varie applicazioni e dovrebbero essere applicate. Inoltre, varie stecche e stampelle possono essere utilizzate per ridurre i carichi articolari. La restrizione dei movimenti articolari dovrebbe essere prevenuta con alcuni esercizi.

Cosa è buono per l'artrite al ginocchio?

Mantenere il tenore di vita perdendo peso

Sorgenti termali e trattamenti con acqua calda

Iniezioni di liquidi (lubrificante intra-articolare)

Fisioterapia e riabilitazione

Iniezione intra-articolare di cortisone

Esercizio, passeggiate e sport

Anche l'esecuzione di vari esercizi muscolari per indebolire la forza muscolare può essere annoverata tra questi metodi di trattamento. I metodi di trattamento applicati sono anche utili per ridurre i reclami del paziente per un certo periodo di tempo, ma purtroppo, nei casi avanzati, nessuno di questi trattamenti è sufficiente per alleviare il dolore. Pertanto, i pazienti che convivono con dolore per 24 ore sono ora ai limiti dell'intervento chirurgico. Nei casi in cui la qualità della vita è compromessa e la vita quotidiana è capovolta, l'unica soluzione nel trattamento è la chirurgia.

Come viene eseguita la chirurgia di calcificazione del ginocchio?

La procedura eseguita durante l'intervento viene eseguita rimuovendo il tessuto portatore di questa malattia dall'ambiente, il che significa che il trattamento della malattia nella cartilagine viene effettuato rimuovendo completamente la cartilagine da lì e utilizzando una serie di materiali chiamati protesi in metallo invece della cartilagine. I materiali chiamati queste protesi possono essere opportunamente posizionati in tutte le articolazioni, sia dell'anca che del ginocchio. E in questo modo, potrebbe essere possibile ottenere un'articolazione mobile e indolore che è quasi normale.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found